Un campo da basket per Obama al G8

Per il Presidente Obama gli italiani hanno deciso di allestire un campo da basket personale, di cui il leader statunitense potrà usufruire durante il G8 a L’Aquila a metà luglio.Tutti i grandi risiederanno a Coppito, nella Scuola della Guardia di Finanza, riadattata e resa accogliente per gli illustri ospiti. Ma nessun lusso potrà essere concesso

di olivia

Per il Presidente Obama gli italiani hanno deciso di allestire un campo da basket personale, di cui il leader statunitense potrà usufruire durante il G8 a L’Aquila a metà luglio.

Tutti i grandi risiederanno a Coppito, nella Scuola della Guardia di Finanza, riadattata e resa accogliente per gli illustri ospiti. Ma nessun lusso potrà essere concesso ai leader, se non questo campo da gioco che si è pensato di creare appositamente per far divertire nei momenti morti Obama, che si proclama grande appassionato di basket.

La domanda che sorge spontanea è: niente lusso per tutti, ma per Obama una piccola eccezione. Gli altri leader (27 tolti appunto Obama e Silvio) si offenderanno o ci si inventerà qualcosa di almeno un po’ esclusivo, per ognuno?

Via | LaStampa