Il catalogo di cucine Ikea 2015 è ricco di soluzioni interessanti per poter arredare la stanza più importante della nostra vita. Abbiamo già visto nel dettaglio tutte le pagine del catalogo Ikea 2015, ma oggi vogliamo soffermarci proprio sui modelli di cucina di punta del gruppo di arredamento svedese low cost, tanto importanti da essere inseriti nel nuovo catalogo ufficiale.

La sezione “Cucinare” ci presenta come primo modello la cucina Ikea Metod, proposta con scaffali, cassettiere, piano cottura a induzione, lavandino dal design moderno. Una cucina bianca semplice, ideale per case contemporanee e facilmente adattabile ad ogni esigenza, dal momento che è modulare. Metod è molto versatile, con struttura anche in acciaio e con gambe sotto i mobili, per un tocco fresco, giovane, moderno (e anche per pulire decisamente meglio il pavimento, anche se l’acciaio deve essere lucidato e ogni macchiolina si vede!).


[blogo-gallery title=”Catalogo cucine Ikea 2015″ slug=”catalogo-cucine-ikea-2015″ id=”156379″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

Molto ironica e particolare, oltre che essenziale ed economica, la cucina Fyndig proposta con un design essenziale e ideale anche per gli spazi più piccoli. E per chi ama lo stile e un design ricercato e particolare, oltre alla funzionalità e alla versatilità della cucina, ecco che l’allestimento formato dalle serie Metod, Tingsryd e Jarsta, al quale abbinare gli elettrodomestici proposti dal gruppo, è quello che fa al caso nostro: ante scure in contrasto con ante giallo lucido, con ripiani e mobili molto comodi.

Non manca poi la soluzione dallo stile più country e rustico, con il legno e i mobili bianchi grandi protagonisti di una cucina classica (scelta che, però, non ci convince: meglio i modelli moderni a nostro avviso!). Senza dimenticare tutti gli accessori presentati nel catalogo, utili per riordinare, preparare e servire i pasti e per rendere la cucina più adatta alle nostre soluzioni.

Foto | Ikea

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-08-2014