George Lucas dovrebbe arruolare Avanaut nella sua squadra di sviluppo dell’universo di Guerre Stellari. Questo perché questo artista è capace di realizzare scatti a partire dai Lego, dai giochi e dalle action figure di Star Wars che sembrano più credibili rispetto alle riproduzioni in scala reale del vero Guerre Stellari. Avanaut è assolutamente geniale: date uno sguardo alle foto per capire il perché di cotanta abilità.

Avanaut e il mondo di Star Wars

Avanaut è la dimostrazione vivente che si possono fotografare delle astronavi Lego o delle action figure e usando sapientemente la macchina fotografica trasformare questi scatti in foto che non stonerebbero su un set di Star Wars dotato di riproduzioni in scala reale. Vesa Lehtimäki aka Avanaut è un artista di origini finlandesi, illustratore e fotografo di professione il quale si diverte particolarmente a scattare foto dei giocattoli dei suoi figli nel tempo libero.

Ecco che un bel giorno ha preso a modello quelli di Star Wars e ha deciso di realizzare queste foto ambientate nel mondo reale, ma basate sui giochi della serie di Guerre Stellari. Alcuni di questi soggetti sembrano così veri, così reali che potrebbero essere scambiati per riproduzioni in scala 1:1 delle astronavi create per il set cinematografico. E invece no, si tratta di giochi Lego e di action figure.

Ma Avanaut non si è limitato a creare i suoi scatti basandosi sulle astronavi e sui personaggi di Star Wars, se date una sbirciata sulla sua pagina Facebook vedrete anche degli scatti fatti a Indiana Jones, incluso un improbabile incontro fra Indy e alcuni Assaltatori Imperiali. Altri scatti fotografici di Avanaut li trovate anche sul suo profilo su Flickr.

Che ne dite? Voi ci avete mai provato? Pensate che questi sono solamente giocattoli per bambini, se Avanaut avesse a disposizione le miniature e le statue vere e proprie immaginate che ulteriori capolavori potrebbe creare. C’è anche da dire che la capacità di Avanaut di giocare con le ombre e con le luci è notevole. Nei film si potrebbero tranquillamente utilizzare effetti simili, altro che CGI!

Via | Sploid.Gizmodo

Foto | Pagina Facebook di Avanaut

Le foto di Star Wars di Avanaut

[blogo-gallery title=”Avanaut, le foto di Star Wars” slug=”avanaut-le-foto-di-star-wars” id=”130023″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-01-2014