11 settembre 2001: nell’anniversario dei dieci anni il paper toy di un bus di New York

Nel decennale dell’11 settembre 2001 costruisci con la carta l’autobus di New York patriottico

di Simone

È di nuovo l’11 settembre, una data che da dieci anni a questa parte ha un significato particolare. Oggi in tutto il mondo si ricorda la tragedia dell’11 settembre 2001, quando New York è stata colpita dagli attentati terroristici di al-Quaeda che hanno distrutto le torri gemelle del World Trade Center. Proprio in quell’occasione gli americani sfoderarono come non mai tutto il loro patriottismo, che gli ha permesso di rialzarsi dopo la tragedia.

Proprio al patriottismo americano è dedicato il paper toy di Paper Replika dedicato al decennale dell’11 settembre. Si tratta di un autobus MCI-D4500 2185 della New York City Transit Authority con una fiancata decorata da una bandiera americana. Questo bus, che oggi è possibile vedere in giro per New York, era stato danneggiato l’11 settembre 2001. Poi, è stato restaurato nel 2004 con l’aggiunta di questa fiancata patriottica per ricordare le vittime degli attentati.

Su Paper Replika potete scaricare gratuitamente il template per realizzare il vostro autobus di carta, mentre dopo il salto trovate un video che mostra il bus in giro per la Grande Mela.

Ultime notizie su Lavori creativi

Tutto su Lavori creativi →