Happy Days, lo storico telefilm made in Usa, ha compiuto 40 anni. Risale al 15 gennaio 1974 infatti il debutto del telefilm cult per molte generazioni  sul canale Abc con la prima puntata: da allora, fino ad oggi, la sit-com che narra le vicende della famiglia Cunnigham è entrata nella storia della televisione americana e non solo.

L’anniversario è inoltre una ghiotta occasione per i fan per trovare gadget commemorativi della famosa sit-com. Molti di questi si trovano sul sito di e-commerce più famoso al mondo, eBay, il paradiso dei collezionisti,  che propone prodotti di ogni genere. Si va dal set di bambole che raffigurano i personaggi principali della serie – Richie, Fonzie, Ralph Malph, il signore e la signora Cunningham, Potsi, il simpatico Al ed altri – alle  macchinine da collezione, fino all’orologio da parete che scandisce le ore dei nostri “giorni felici”.

Sul sito del fan club, poi, c’è l’imbarazzo della scelta: si va dal flipper, oggetto simbolo di milioni di giovani vissuti tra gli anni Sessanta e gli Ottanta, fino agli oggetti più introvabili. Per gli amanti di Fonzie, personaggio chiave, esistono poi numerose versioni, da quelle classiche – con chiodo e t shirt bianca – alle più particolari, come quella in tenuta da sci.

Tra queste, la linea della Mego di Happy Days è tra le più ricercate: nonostante la somiglianza con i personaggi della serie sia scarsa, è stata una delle prime aziende a riproporre modellini dei personaggi, come la bambola Fonzie, con i pollici incastro che fanno il classico thumbs up. Il pupazzo, realizzato nel 1978, oggi è ricercatissimo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-01-2014