Roma la ospiterà domani sera, mentre per Milano l’appuntamento è fissato per il prossimo 16 settembre, giorno di vigilia della settimana della moda meneghina. Ovviamente parliamo della Vogue Fashion Night Out 2014, evento che chiama a raccolta gli appassionati di mondanità e stile.

Fra le tante boutique di abbigliamento e accessori, pronte a proporre gadget in tiratura limitata, sono da segnare in agenda anche alcuni appuntamenti interessanti dedicati al mondo dell’architettura, dell’arte e del design, con mostre e installazioni da non perdere.

VFNO_locandina_Vogue

Roma – 11 settembre

In via Vittoria 65 a Roma, per il secondo anno consecutivo va in scena la mostra Passeggiata dal Co’. Quest’anno negli spazi del punto vendita Dal Co’ sarà possibile ammirare le opere dell’architetto, scenografa e pittrice Paola Riviello, la quale ha anche dipinto lo special gadget dello shop in occasione della VFNO 2014.

Sempre a Roma, stavolta in via Alibert 20, la Galleria Russo presenterà una selezione di opere di artisti contemporanei di rilievo presenti sul mercato nazionale ed internazionale, mentre da Herzel De Bach in via di Propaganda 2 sarà possibile visitare la mostra di pittura e scultura di Delphine Valli, artista che ha esposto anche alla Biennale di Venezia del 2011.

Sempre Herzel De Bach, nel suo shop point di via del Babuino 123, propone anche un’altra mostra: la personale dell’artista Paolo Laudisa con opere di pittura ed arte grafica. Da La Nuvola invece, in via Margutta 62A sarà possibile visitare un’originale esposizione di opere dallo stile anni 60, progettate da giovani artisti e designer romani.

Milano – 16 settembre

Via Brera si tinge di verde, con arredi e oggetti di design degli anni 50 declinati in questa tonalità. Alla Galleria Anna Maria Consadori, sita al numero 2, andrà infatti in scena la mostra dedicata al fresco colore di prati e boschi. Mentre la Galleria Ponte Rosso esporrà dipinti di artisti del 900 e contemporanei, proponendo cataloghi e monografie.

Previsti anche interessanti prodotti speciali, creati apposta per la VFNO 2014. Gli studenti del NABA, Nuova Accademia delle Belle Arti, decoreranno live nel corner shop Stefanel di Piazza Duomo 21 le t-shirt della serata. Mentre da Pirelli, in corso Venezia 1, si potranno trovare le magliette con grafiche d’epoca dei famosi designer Riccardo Manzi e Fulvio Bianconi.

Il negozio Bormioli Rocco di corso Garibaldi 3 proporrà invece la caraffa Aura in vetro cristallino soffiato decorata per l’occasione con il logo della Vogue Night.

Da segnalare anche l’iniziativa speciale “40 artisti per San Patrignano” che si inaugura martedì 16 settembre a partire dalle 18 presso a Spazio Sanpa in piazza Sant’Erasmo 3. Più di 40 artisti hanno infatti donato le proprie opere per una mostra e un’asta silenziosa che raccoglierà fondi da finalizzare a borse di studio per gli ospiti della Comunità di San Patrignano.

Foto | Facebook – VFNO Vogue Fashion Night Out

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-09-2014