Beyblade non è più soltanto un gioco, ma una vera e propria disciplina sportiva. Forti dei 2 milioni di pezzi venduti in Italia, le trottole di Hasbro per l’inverno 2011 lanciano i campionati regionali ufficiali. I Blader più forti (alcuni hanno solo 6 anni) si sfideranno per aggiudicarsi un posto al torneo nazionale italiano, che si svolgerà a gennaio 2012. Beyblade fa sul serio e nei prossimi mesi nascerà anche la lega ufficiale sotto l’egida del CONI.

Ma quali saranno le novità Beyblade per il Natale 2011? Direttamente dalla serie di cartoni animati Beyblade Metal Master arrivano tanti nuovi modelli. Ci saranno le Trottole Base, che hanno la ruota centrale in metallo per sfide più lunghe ed emozionanti, le Trottole Elettroniche, in grado di illuminarsi per creare diversi suoni ed effetti di luce, e le Trottole Face Off, le uniche in pack doppio, per avere così a disposizione due tra le tre tipologie diverse di trottole. Per i veri fan ci sono anche le trottole Tornado, dalla curiosa forma che ricorda una vorticante tromba d’aria, in 10 modelli tutti da collezionare. La grande novità comunque saranno le trottole Beyblade Spin Control, le prime ed uniche trottole telecomandate: il giocatore infatti avrà la possibilità di muovere le sue trottole a destra o sinistra o dargli un altro effetto di rotazione grazie ad uno speciale lanciatore elettronico in grado di direzionarle.

Infine ci sarà il Power Launcher, un nuovo e tecnologico lanciatore del tutto potenziato rispetto ai classici, per dare ancora più forza alle trottole e rendere ogni sfida sempre più emozionante. Per gare mozzafiato ecco il nuovo “stadio” Beyblade Extreme Battle Set, dall’insolita forma esagonale e nuovi sfondi da poter cambiare per dare un effetto diverso ad ogni lancio effettuato, oltre a due trottole comprese nel pack. Potete vederlo nella foto dopo il salto.

beyblade battle set

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto