In casa c’è sempre bisogno di soluzioni salvaspazio, soprattutto in ambienti piccoli, dove “incastrare” tutti gli arredi e i complementi di arredo necessari è spesso un’impresa impossibile. Ecco che, allora, da una ditta italiana ci arriva un modello di tavolino davvero molto originale e funzionale: se siete alla ricerca di un tavolo salvaspazio raffinato, ma originale al tempo stesso, che risolva il vostro problema principale, ovvero trovare lo spazio dove metterlo, sappiate che potreste averlo trovato.

Karn Del Fabbro, azienda friulana che dal 1949 ci propone i suoi arredi in legno massello, ci presenta Plèilu, che nel dialetto del Friuli significa “Piegalo“: stiamo parlando di un tavolino, disponibile con un diametro di 43 centimetri e uno di 53 centimetri, ma anche nella versione comodino, proposto ovviamente in legno massello. Ma la particolarità di questo oggetto è un’altra.
Il tavolino di legno si piega facilmente su stesso, riuscendo ad avere, una volta chiuso, uno spessore di soli 4 centimetri: un tavolino da tenere sempre a disposizione in casa per le emergenze e ideale se gli spazi sono risicati. Si tratta di un oggetto di design molto particolare, completamente italiano, realizzato rigorosamente a mano: il design è originale, ma ricorda anche i vecchi tavoli in legno delle nostre nonne, fatte, ovviamente, le dovute proporzioni.

La versione comodino è disponibile con tre diverse finiture (frassino termotrattato oliato naturale, wengè oliato, nero oliato), mentre il tavolino pieghevole con quattro finiture (frassino termotrattato oliato naturale, wengè oliato, nero oliato e rovere naturale).

Tavolino salvaspazio pieghevole Pleilù


Dove possiamo inserirlo? In salotto, come tavolino di emergenza per appoggiare drink e stuzzichini quando ci vengono a trovare gli amici, ma anche in studio, come piano di lavoro improvvisato o come appoggio per il computer, decisamente più elegante dei modelli low cost in plastica. La versione con piano a trapezio, poi, è disponibile nella versione destra e sinistra, diventando perfetto come comodino per la camera da letto. Ma in questo caso non avrebbe senso chiuderlo!

[blogo-gallery title=”Tavolino salvaspazio pieghevole Plèilu” slug=”tavolino-salvaspazio-pieghevole-pleilu” id=”156613″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Foto | Karn

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-09-2014