Wood Mood è il progetto con protagonista il legno che Valcucine ha portato in scena in occasione del London Design Festival 2014: ideato dal gruppo di arredamento e curato da Davide Fabio Colaci, architetto italiano, si tratta di un progetto per esplorare le caratteristiche del legno e tutte le possibilità di questo materiale della tradizione per l’arredamento.

La mostra, in scena in occasione del London Design Festival 2014, che ci terrà compagnia ancora fino al prossimo 21 settembre, vuole essere proprio una celebrazione del legno, una retrospettiva dedicata a questo materiale e ai designer e agli artigiani che difendono a spada tratta la tradizione legata al design che utilizza il legno.

Il progetto approda a Londra, dopo il successo dell’edizione milanese di settembre 2013 per il lancio dell’iniziativa: gli oggetti proposti sono opera di designer internazionali, per uno stile che da Londra ci porta a Milano, passando per New York e Singapore.

Valcucine, del resto, propone nel suo catalogo di cucine tantissimi modelli contemporanei e moderni, che si avvalgono comunque della versatilità, del calore e dell’eleganza di un materiale della tradizione come il legno. Il brand ha portato in mostra a Londra dodici oggetti e serie di oggetti che vogliono rivalutare il legno e il suo impiego.

La mostra è stata allestita utilizzando una serie di scatole che sono state realizzate sfruttando i pannelli di legno dello stand di Valcucine a Eurocucina, durante l’ultimo Salone del Mobile 2014, per rispettare la filosofia eco friendly del gruppo. Le stesse scatole saranno usate per trasportare gli oggetti in giro per il mondo.

Valcucine legno

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-09-2014