La Beijing Design Week torna con la sua quarta edizione, che si terrà nella capitale della Cina dal 26 settembre al 3 ottobre 2014: la città ospiterà tutta una serie di iniziative ed eventi per un programma ricco di eventi legati al mondo del design e dell’architettura. Incontri, conversazioni, mostre, progetti, dibattiti e molto altro ancora, con sezioni chiave che investigheranno gli ambiti più importanti del settore.

Bjdw Smart City sarà la piattaforma che tratterà il futuro delle città e la loro vivibilità nel 21° secolo, mentre Bjdw Design Capital FORUM ci proporrà interventi di esperti e politici in merito a sfide e opportunità dello sviluppo intelligente della città moderna. La sezione più dinamica è sicuramente Design Hop, con progetti, eventi, mostre, installazioni, seminari e conferenze che tratteranno i temi chiave del design.

City Guest è, invece, la sezione che permetterà alle città di dialogare, per poter favorire la crescita urbana attraverso la cooperazione. Quest’anno, come si può intuire dal video proposto qui sopra, la città ospite sarà Barcellona. Già qualche giorno fa, poi, vi avevamo parlato dell’evento dedicato all’architettura spagnola e portoghese, che si svolgerà nei giorni della Beijing Design Week 2014.

E ancora, Design Market, una piattaforma dedicata al design originale cinese, Bjdw Film Festival, una serie di proiezioni in collaborazione con Architecture Film Festival Rotterdam, Milano Design Film Festival, Tsinghua University e Beijing Film Academy.

Beatrice Leanza, al secondo anno consecutivo alla direzione dell’evento, spiega come è stata ideata questa edizione:

Negli ultimi anni BJDW ha cercato di plasmare un’arena critica e di suggerire una posizione per la progettazione in campo culturale, economico e sociale della Cina contemporanea.

Beijing Design Week 2014

Per maggiori informazioni vi rimando al sito della Beijing Design Week 2014.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-09-2014