L’atmosfera del Natale, lo sappiamo, è ancora lontana. Ma anche se mancano tre mesi esatti alla festività più attesa dell’anno, è anche vero che negozi e centri commerciali già sono in fermento per preparare luminarie e vetrine prima degli altri.

Ora, Designerblog di certo non vi suggerirebbe mai di farvi prendere dalla fretta, ma vi solletica comunque la fantasia con un assaggio del Natale in “red, gold and green” (per rubare un verso alla canzone Karma Cameleon che calza a pennello). Ecco come decorare la tavola delle feste con 5 modelli di centrotavola suggestivi, originali e adatti ad ogni stile.

Centrotavola natalizi suggestivi

[blogo-gallery title=”Decorazioni Natale centrotavola” slug=”decorazioni-natale-centrotavola” id=”156723″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6″]

Copertina | da Flickr di rustiqueart

Christmas candies, per il tavolo dei bambini

Centrotavola natalizi suggestivi


Il Natale, come spesso si sente dire, è la festa dei bambini. Per tale ragione vale la pena non trascurare il tavolo dei piccoli anche in fase di decorazione. Un’idea che certamente incontrerà i loro gusti è il centrotavola di caramelle a bastoncino a copertura di fiorellini rossi. Il tutto da completare con un bel fiocchetto di velluto.

Foto | da Flickr di Redcorn Studios [Matt]

Centrotavola elegante col black&white

Centrotavola natalizi suggestivi

Candido come la neve e scuro come la notte prima dell’arrivo della cometa. Ecco un centrotavola molto suggestivo per chi ama il bianco e il nero e non vuole rinunciare all’abbinamento dei due colori anche la sera del 25. Per dare più luce al tutto è bene puntare su accenni di oro o argento, aggiungendo anche qualche strass o glitter in tinta.

Foto | da Flickr di brianfagan

Giochi di luce ed acqua

Natale_decorazioni_centrotavola_deccaeae3fdcc82bbeac0657b50bcf1e

I riflessi dei lumini sull’acqua sono una delle cose più belle da vedere. Perciò un bel centrotavola fatto da più vasi in cristallo con rametti di pungitopo inseriti all’interno e candele galleggianti, non potrà che rendere il desco delle feste ancora più magico.

Foto | da Pinterest di Arianna Lawless

Le palline usate come decorazioni artistiche

Natale_decorazioni_centrotavola_f24df9ce5f846ccc3ed4b644169113a0

Scegliete gli abbinamenti di colori che più vi piacciono, puntando sul multitono, sul gradiente o sul bicolor. Di palline per l’albero ne potete trovare di ogni forma e dimensione, tutte perfettamente mixabili per avere in pochi minuti un centrotavola a tema davvero carino.

Foto | da Pinterest di Katrina Stevenson

Il mix and match sulle nuance neutre

Centrotavola natalizi suggestivi

Per chi ama il bianco Natal e non apprezza le tonalità forti, il centrotavola perfetto usa colori tenui e pastellati, come il panna, il grigio ghiaccio e il celeste. Fate un mix di decorazioni lucide, opache e trasparenti e unitele ad elementi naturali come tronchetti di legno, vischio e pigne, magari spruzzati con un po’ di neve artificiale.

Foto | da Flickr di …love Maegan

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-09-2014