C’è molta attesa per The Lego Movie (di cui potete vedere il trailer al top), prodotto da Warner Bros Pictures e Village Roadshow Pictures in uscita nei cinema a partire dal 20 febbraio 2014.

Il film diretto da Phil Lord e Christopher Miller sarà anticipato da un tour con uno Studio Lego itinerante ispirato alla produzione cinematografica, con una fedele riproduzione di Bricksburg, la città in cui hanno luogo le avventure di Emmet con strade e palazzi interamente realizzati con i mattoncini.

The LEGO Movie studio sarà aperto al pubblico nella piazza della Galleria Porta di Roma dal 31 gennaio al 2 febbraio dalle 10.00 alle 22.00. E per ogni visitatore ci sarà la possibilità di costruire un modello Lego nello studio o portarlo già pronto da casa, e avrà poi la possibilità di inserirlo in un mini film ambientato a Bricksburg. Protagonista sarà la figure di Emmet, l’omino che senza volere avrà il compito di salvare l’universo, il quale guiderà il veicolo per le strade della città.

Ogni partecipante farà da regista per una scena come se si trattasse di una vera e propria sequenza del film. Riceverà anche una copia digitale della propria scena per goderselo assieme a famiglia ed amici una volta tornato a casa.

Come partecipare all’iniziativa? Gli aspiranti registi devono collegarsi al sito e registrarsi seguendo le istruzioni. Chi non riuscirà a registrarsi potrà comunque visitare il truck, partecipare alle altre attività previste come disegnare, colorare, provare il nuovo videogame The Lego Movie in uscita entro febbraio, giocare con le costruzioni e guardare contenuti esclusivi del film.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-01-2014