Vi ricordate della serie televisiva Masters of the Universe aka He-Man? Io ci ho passato l’infanzia con quei personaggi. Ecco che la Pop Culture Shock ha deciso di presentare la statua realizzata per ricordare uno dei character più famosi, Teela, il capitano della guardia del palazzo reale di Eternia. Direi che la Pop Culture Shock ci ha proprio azzeccato: la statua è del tutto identica alla Teela del cartone animato. E ha anche lo stesso sguardo grintoso.

La statua di Teela della Pop Culture Shock

La Pop Culture Shock ha rilasciato le prime immagini relative al prototipo della statua di Teela della serie Masters of the Universe. Il mitico capitano della guardia reale di Eternia viene proposto in due versioni. Da una parte abbiamo la Regular dove vediamo Teela impugnare la pistola blaster; poi abbiamo la versione Exclusive, la mia preferita, dove Teela ha la spada e lo scudo, anche se pure in questa versione abbiamo il blaster incluso. In definitiva se optate per la versione Exclusive, potrete scegliere se far impugnare a Teela il blaster oppure la spada e lo scudo.

La statua di Teela è stata realizzata in scala 1/4, la colorazione è identica a quella del cartone animato e poggia su una base che ricorda un po’ le brulle terre di Eternia. Per quanto riguarda la versione Regular è disponibile solamente in 400 pezzi al costo di 320 dollari, pari a circa 234 euro; la versione Exclusive è stata invece realizzata solamente in 175 pezzi e costa 330 dollari, ovvero 241 euro. Tutte e due le statue sono alte 38 centimetri, possono essere prenotate dal 10 febbraio 2014 e verranno messe in vendita nel terzo quadrimestre dell’anno.

Chi è Teela?

Teela è uno dei personaggi principali della serie Masters of the Universe, realizzati nel 1981 dalla Mattel come linea di giocattoli e poi trasformati nel 1983 in una serie a cartoni animati. Teela è il capitano della guardia reale del palazzo di Eternia. Oltre al ruolo di capitano delle guardie, Teela deve anche allenare e proteggere il principe Adam, il suo migliore amico (solo amici?). Teela non sa che Adam in realtà si trasforma in He-Man, l’uomo più forte dell’universo. Anche se spesso Teela si trova a lottare fianco a fianco con He-Man contro Skeletor. Nella prima campagna pubblicitaria della Mattel, Teela viene presentata come la Dea Guerriera, a cavallo di un unicorno. Tecnicamente Teela è la figlia adottiva di Man-At-Arms, non sa di essere la figlia di Sorceress e il padre biologico dovrebbe essere Fisto, il fratello di Man-At-Arms (questo però è un dettaglio che è stato rivelato in un secondo tempo dagli sceneggiatori: se la serie non fosse stata interrotta, avremmo assistito a questa rivelazione). Questo almeno per quanto riguarda la serie del 1983.

Nel 2002 arriva un remake, il ruolo di Teela rimane invariato: brava combattente, amica di Adam, leggermente innamorata di He-Man. Quello che cambia è il suo aspetto: qui è più giovane, il vestito assomiglia a quello di Xena e ha come acconciatura una coda di cavallo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-02-2014