Ricordate Ritorno al Futuro 3 in cui Marthy McFly è impegnato in una rischiosa missione nel lontano 1885, e Doc Brown rischia la vita? Nel corso del film c’è la scena del treno tra le più emozionanti della saga che vedete nella clip in alto. Il team di Lego Cuusoo ha pensato di realizzare il treno-macchina del tempo (Jules Verne Train) con i protagonisti (sono incluse le minifig di Doc Brown, Clara Clayton, Jules Brown e Verne Brown). Il gruppo creativo ha già lavorato in precedenza per altre chicche in mattoncini della saga cinematografica sci-fi. E conta di continuare su questa linea.

Nel caso in cui questo progetto dovesse sfondare, sarà prodotto da Lego e venduto. La locomotiva a vapore può essere utilizzata come parte del sistema ferroviario della Lego, per cui può essere sfruttata per infiniti momenti di svago. Il modello riprende proprio il treno trasformato nel film da Doc per spingere la DeLorean rimasta senza benzina in viaggio nel tempo, e dispone anche di ali per la modalità “volo”.

Il progetto ha circa 8.000 sostenitori e ha bisogno di raggiungere i 10.000 supporter per dare il via alla produzione. In merito al progetto, ecco la dichiarazione di Doc Brown del Team Lego Cuusoo:

“Mi auguro di fare il giro di boa con questo grande progetto…non si può tenere un buon scienziato inattivo…e lo stesso vale per un buon costruttore LEGO”.

Il set ricco di dettagli fantastici è composto da modello e minifigure che sono state costruite dal modellista Sakuretsu. Non resta che sostenere il team.

[Via ToyNewsLego.Cusoo]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-01-2014