The Art of Money, estetica e grafica delle banconote di tutto il mondo
Yordan Silvera è un giovane graphic designer cubano di origini che vive e lavora negli Stati Uniti. Come tesi finale del suo corso di diploma, ha affrontato un tema che, pur essendo parte integrante del nostro quotidiano più di mille altre cose, non è spesso oggetto di attenzione e analisi rigorose.Il suo lavoro infatti s’intitola
Yordan Silvera è un giovane graphic designer cubano di origini che vive e lavora negli Stati Uniti. Come tesi finale del suo corso di diploma, ha affrontato un tema che, pur essendo parte integrante del nostro quotidiano più di mille altre cose, non è spesso oggetto di attenzione e analisi rigorose.
Il suo lavoro infatti s’intitola The Art of Money ed è una ricognizione sull’iconografia, sulle scelte stilistiche, sul design e sulla storia tipografica delle banconote. Funzionalità ed estetica, materiali e colori, cifre e caratteri, personaggi ritratti ed edizioni speciali: il risultato è un libretto dal formato orizzontale che potete guardare, pagina dopo pagina dal sito dell’autore.
Via | Brainpickings.org