Non è la prima volta che dei giocattoli vanno nello spazio. Questa volta non è un’iniziativa nata negli States ma in Francia.

L’autore del simpatico esperimento è Maelle Morel, un padre che con il bimbo più grande Nicolas, e per far divertire i bambini della famiglia, ha fatto sollevare nello spazio Hello Kitty e un malefico porcellino verde di Angry Birds con tanto di bandierina francese.

Ha usato un pallone gonfiato con elio e dei piccoli pupazzi in vinile attaccati ad una scatola all’interno della quale ha sistemato una videocamera, un Iphone ed un GPS per filmare e seguire il pallone durante il viaggio e per recuperarlo. Ha lasciato sollevare il tutto come fossero due passeggeri su una mongolfiera. I vinil toys sono riusciti ad arrivare sino a 20 chilometri d’altezza. Poi, il grosso pallone in lattice è tornato verso il basso a Terra, sul prato, proprio vicino al luogo dove era avvenuto il lancio.

I bambini saranno stati entusiasti durante la preparazione e del risultato. I genitori che non hanno provato un esperimento del genere si sentiranno di aver fallito nella propria vita…è veramente entusiasmante fare un lavoretto scientifico e mostrare ai piccoli che può funzionare veramente.

Se invece volete mettervi alla prova potete usare le mini figure in pvc di Hello Kitty e Angry Birds. Su ebay ne trovate in gran quantita per riprodurre fedelmente il iavoro. Oppure svuotare il contenitore dei giocattoli della cameretta e scegliere con i piccoli di casa i personaggi più avventuori e sprezzanti del pericolo. Seguite il viaggio e prendete appunti dal video che trovate al top del post.

[Via Centrometeoitaliano]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-01-2014