[blogo-gallery id=”323812″ layout=”photostory”]

Pulcini e coniglietti sono i classici simboli pagani della Pasqua e sono figure molto amate dai bambini. Perché, quindi, non decorare casa insegnando ai piccoli l’arte degli origami magari realizzando proprio questi simpatici animaletti?

I pulcini che escono dall’ovetto di Taiko Niwa, e il coniglio di Mari Ono sono deliziosi: basta armarsi di fogli di carta 15×15 cm double face per i pulcini e a tinta unita per il coniglio. Per gli occhi potete sbizzarrirvi mentre le orecchie possono essere anche più corte. Sono modelli semplici.

Se poi anche mamma e papà sono principianti, consultate Origami-make: qui c’è un tutorial facilissimo per piagare un pulcino, sfruttando anche la colla, quindi non propriamente un origami, ma carino per chi sta prendendo confidenza e soprattutto vuole divertirsi con i bambini. Per fare un bel coniglietto seguite invece le indicazioni di Origami-Instructions, che tra l’altro mostra un piccolo bunny realizzato con carta a fantasia. Idea originale, soprattutto se puntate a fare delle composizioni dedicate alla Pasqua.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-03-2016