Il blu è il colore beauty di novembre per un make up e in generale per un look d’autunno perfetto e sempre alla moda.

Sembra proprio che sia il blu il colore beauty di novembre e, in generale, dell’autunno/inverno. Adatto in ogni sua forma, questo “mood” è sicuramente il protagonista del make-up di questo periodo. Vediamo come possiamo usarlo per il nostro look.

Colore beauty (e non solo) di novembre: il blu è quello perfetto

colore beauty novembre blu
colore beauty novembre blu

Partiamo dalle unghie. La stagione autunnale sembrava essere partita con colori come il marrone, il beige e in generale al naturale. Adesso, invece, si arricchisce di tonalità intense e profonde ideali. Il blu, in tal senso, è perfetto da indossare per la manicure è c’è anche chi osa con rossetti e altri dettagli per un make up singolare e unico.

Come detto il blu dell’autunno 2022 colora le unghie in modo sofisticato tra luminosità e scintillii che rendono la manicure unica. Interessante provare contrasti di finish minimal anche su una base rosata e delicata.

Ma il colore di novembre è perfetto anche per gli occhi, in particolare quelli castani o grigio azzurre. Il blu, in questo caso, viene usato per dare profondità e allo stesso tempo audacia.

Avremo quindi la possibilità di usare un trucco smokey eyes ma anche matite sfumate. Un tocco di innovazione, però, arriva dall’uso del mascara blu, utilizzato per vestire le ciglia superiori e inferiori in versione bold.

Se propria siete amanti di questo colore, allora potrete anche “esagerare” con un blu sulle labbra che vi renderà uniche.

Di seguito un post Instagram di MAC Cosmetics con il blu protagonista:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-11-2022