Salvatore Ferragamo presenta il progetto Driver MTO (Made To Order), esclusiva proposta di customizzazione applicata ad uno dei grandi bestseller delle sue collezioni al maschile, la Driver. Equilibrio impeccabile tra i contenuti di design, innovazione e artigianalità esaltati dalla cura straordinaria del dettaglio, a partire da giugno la Driver sarà disponibile anche in versione interamente personalizzabile. In perfetta coerenza con i codici dell’universo Salvatore Ferragamo, l’attenzione al comfort si intreccia all’autentica expertise artigianale su una scarpa progettata per il guardaroba sofisticato del gentleman metropolitano.

MTO-Driver

Evoluzione del mix tra mocassino e driver di casa Ferragamo, questo modello, introdotto nel 2007, ne mutua la struttura e diventa un assoluto must-have delle collezioni maschili. Design essenziale ispirato alla guida delle auto sportive, elimina la classica suola sostituendola con inserti in gomma, in risposta alla nuova esigenza di comfort dello stile casual contemporaneo. La sfida è stata quella di far confluire l’integrità dell’heritage Salvatore Ferragamo, il suo stile inimitabile e la sua maestria calzaturiera, in una scarpa informale dalla suola quasi “invisibile”, capace di proteggere il piede e rendere la calzata ergonomica.

La particolare tecnica di costruzione tubolare garantisce una straordinaria flessibilità all’insieme, differenziandola dal mondo delle driver: in una Driver Salvatore Ferragamo c’è tanta expertise artigianale quanto in una stringata della collezione Tramezza. Su tutto, l’ornamento Gancino, simbolo iconico della Maison, è cifra di distinzione e si accosta all’ampia scelta di materiali e combinazioni cromatiche continuamente variata dal trend stagionale. La Driver Salvatore Ferragamo diventa così la calzatura perfetta per un utilizzo versatile in mille occasioni: dal viaggio agli eventi informali, dal leisure al business quotidiano.

Con il progetto Driver MTO Salvatore Ferragamo offre alla sua clientela più esigente l’opportunità di personalizzare la propria scarpa rendendola un pezzo unico: su misura, mettendo a disposizione una gamma di materiali e colori che arriva a generare oltre 100 combinazioni. Sulla tomaia, i pregiati Coccodrillo e Struzzo ma anche Condor Calf o Visone Suede vestono i classici toni del Nero, Ultramarine, Nicotine e Antique Saddle oppure le nuance dello Zaffiro, Grigio, Rosso Fiamma e Bianco ottico. En pendant, può variare la finitura del Gancio – dall’Oro Lucido al Palladio Spazzolato fino al Blue Metallizzato o al Grafite – e il colore della suola, dal Cherry al Testa di Moro passando attraverso tonalità come Fog e Navy. Infine, l’interno della scarpa si presta ad essere ulteriormente personalizzato attraverso un lettering dedicato.

Il progetto Driver MTO, capitolo successivo del #ManStory di Ferragamo, che si svilupperà essenzialmente sul canale digitale ed in store, vede come protagonisti il pilota Mathias Lauda, Alexander Ljung co-fondatore di SoundCloud e il fotografo Johannes Huebl, trend setter internazionali interpreti perfetti degli elementi chiave che definiscono l’uomo Ferragamo: eleganza, sicurezza, attenzione alla cura dei dettagli, creatività, senso dello stile e libertà nelle scelte. Con l’hashtag #FerragamoEscape, ci condurranno nelle loro vacanze italiane in località da sogno, dando vita alla visione personale dell’universo maschile Ferragamo.

[blogo-gallery id=”893906″ layout=”slider”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-06-2015