Ad Expo Milano 2015, hanno finalmente aperto al pubblico i padiglioni OVS ed Excelsior Milano, gli unici store dove è possibile acquistare abbigliamento a marchio Expo all’interno del sito espositivo.

I due spazi, disegnati dagli architetti Marco Zito e Alessandro Pedron e caratterizzati da una forma ad “L” di circa 180 mq ciascuno, si uniscono a formare un parallelepipedo perfetto: lo ying e lo yang, quasi a rappresentare due anime, una democratica, l’altra più esclusiva.

Tra i due volumi una “calle di luce e verde” separa elegantemente i due brand. Verso il decumano lo spazio denominato campiello OVS accoglie i visitatori su una zattera di legno ed essenze di verde, sottolineando la sua vocazione di luogo di aggregazione e relax. Sul lato opposto, la fondamenta Excelsior Milano si sviluppa su una piazza allungata e ombreggiata che affaccia sull’acqua.

L’interno, invece è stato curato da Vincenzo De Cotiis Architects, che ha realizzato un concept diverso per le due anime del Gruppo di Mestre, primo retailer di abbigliamento in Italia. Quello dedicato all’allestimento Ovs ruota attorno all’idea di leggerezza, dove il visitatore viene accompaganto lungo tutto lo store, dal mondo Ovs, raccontandosi, non solo attraverso il prodotto, ma anche attraverso video-wall, schermi interattivi e banner sospesi al soffitto.

L’allestimento per Excelsior Milano si avvale, invece, di un’atmosfera più intima e raccolta che invita il visitatore ad intraprendere un curioso viaggio alla scoperta della selezione di prodotti d’eccellenza. L’esperienza visiva viene enfatizzata da installazioni artistiche in vetrina e nastri di schermi a led su cui scorrono immagini di ispirazione.

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ultimo aggiornamento: 09-06-2015