Schneiders Salzburg presenta a Pitti Uomo 88 il Loden declinato in morbida felpa. Da oltre settant’anni la coerenza è per Schneiders Salzburg massima virtù. Così l’understatement che da sempre connota le proposte della maison salisburghese si traduce nella scelta di un tessuto mai sperimentato prima: la felpa.

Lo storico modello “Hubertus”, nato negli anni ‘‘50 e considerato il Loden per eccellenza, diviene quindi morbido e ingualcibile mantenendo inalterati modellistica e dettagli. Con piegone sulla schiena, gorgiera sottogola, bottoni in corno, tasche diagonali e polsini allacciati, il classico paltò nato per la caccia e dotato delle caratteristiche spalle a giro per agevolare i movimenti, è proposto da Schneiders Salzburg nel tessuto casual per eccellenza, un jersey-felpa doubleface, ulteriormente destrutturato grazie alla confezione sartoriale a taglio vivo.

Così, ridimensionato nella lunghezza, leggero e confortevole, il nuovo “Felpa-Loden” potrà contrastare con eccentrica ironia l’inelegante soluzione outdoor della giovanilistica felpa. Sfoderato e leggero è declinato, in sintonia con il tema del salone, “That’s Pitticolor!”, in 5 colori saturi e intensi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-06-2015