Nato nel 2005 da un’intuizione di Michaël Azoulay, il brand francese American Vintage festeggia i primi dieci anni di attività e lo farà a Pitti Immagine Uomo 88, con un prodotto speciale, inedito. Una “sorpresa” che sarà presentata proprio a Firenze per consacrare e condividere con il pubblico il successo di un marchio che ha rivoluzionato l’abbigliamento casual-chic. Una vetrina prestigiosa quella di Pitti, che proprio lo scorso anno ha accolto il debutto della collezione uomo firmata American Vintage.

Semplicità e ricerca dell’essenziale sono alla base di un progetto originale che, con un sapiente richiamo al passato, si fonda sulla cura di una perfetta vestibilità dei capi e sulla scelta di tessuti di alta qualità. La contaminazione tra ieri, oggi e domani si declina nella reinterpretazione dei classici del guardaroba, con tanta creatività, sottolineando il gusto per il bello e il classico, adeguatamente reinterpretati in chiave moderna.

Dal 2006 American Vintage è un brand conosciuto sul mercato internazionale. Nato con una linea di moda pour femme, dal 2008 propone anche la collezione maschile e nel corso degli anni ha conquistato numerose star internazionali come Cameron Diaz, Drew Barrymore, Jennifer Aniston, Penelope Cruz.

American Vintage (2)

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ultimo aggiornamento: 14-06-2015