Vicedomini, azienda fondata nel 1962 e alla cui guida oggi c’è Alessandra Vicedomini, ex modella che ha vissuto la moda dentro e fuori sin dall’adolescenza, ha debuttato alla Milano Fashion Week con una collezione che trasuda linee pulite e semplice eleganza attraverso le strutture riflesse su pezzi di maglieria dalle mille sfaccettature.

Ispirata alla dolcezza anni ’60, la parola chiave della stagione è sicuramente, caleidoscopica. Maglie dalle nuove forme desiderabili, che si adattano perfettamente al corpo con uno stile elegante e seducente, ma anche morbidezza con i modelli sfaccettati e strati di maglie geometriche stampate o crêpe-de-chine nelle tonalità dei colori pastello.

Assolutamente chic anche i colori nei toni del lilla e del “greige” in una tavolozza soffice e calda, mentre più vitaminici ed illuminanti, il brillante giallo arancio fuso al più tradizionale blu jeans e ai delicati mix di verde acqua con i grigi colomba e i colori della pietra.

Insomma, una collezione sofisticata ed ultramoderna che ridefinisce le regole della maglieria, con ricami fatti a mano che giocano con le trasparenze e migliorano le riflessioni all’interno delle trame. Così la maglieria Vicedomini non è più solo bella da vedere, ma anche piacevole da toccare grazie alla nuova ricerca del tridimensionale.

[blogo-gallery id=”895205″ layout=”slider” title=”Vicedomini abbigliamento: la collezione primavera estate 2015, le foto” slug=”vicedomini-abbigliamento-la-collezione-primavera-estate-2015-le-foto” id=”895205″ total_images=”8″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-06-2015