Torna Firenze4Ever che per l’edizione di giugno 2015 si ispira a Over the Rainbow: il mondo dei sogni e della fantasia. Un evento divertente e colorato, LUISAVIAROMA e HASBRO annunciano un progetto speciale: MAKE KIDS HAPPY.

Conosciuti in tutto il mondo i “My Little Pony” sono il giocattolo in assoluto più collezionato, un successo incredibile quello dei pony, tanto da conquistare anche lo star system mondiale. A cominciare da KATY PERRY che ha dichiarato di prendere spunto dai “My Little Pony” per perfezionare il suo look. A trarne suggerimento anche LADY GAGA: la regina dei colpi di scena si è fatta confezionare una collana che ha come ciondolo un “My Little Pony” e sfoggia sulla coscia sinistra un tatuaggio con l’unicorno, il suo pony preferito. Born This Way, uno dei suoi più grandi successi, è ispirato proprio ai “My Little Pony”.

Anche la piccola SURI CRUISE, figlia di Tom e di Katie Holmes, a soli sei anni sfoggia una collezione di My Little Pony di oltre 200 pezzi, alcuni assolutamente unici. Nella “My Little Pony Mania” c’è anche l’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton ed il re del pop MICHAEL JACKSON che ne era un grande collezionista. Persino l’arte diventa pony-addicted: le sculture dell’artista finlandese MARI KASURINEN, ospite di questa edizione di Firenze4Ever, hanno come protagonisti i teneri cavallini customizzati nelle icone pop del nostro tempo.

Dopo aver superato ogni record, i “My Little Pony” entrano da Luisa Via Roma per trasformare lo spazio in un mondo
di sogni e fantasia. Un allestimento unico per rendere indimenticabile Firenze4Ever e superare ogni confine fin oltre l’arcobaleno. Attraverso un’esclusiva personalizzazione, importanti fashion designer, trasformano dei grandi “My Little Pony” in opere d’arte. Questi “pezzi unici” di assoluto valore artistico, saranno battuti all’asta su eBay dal 15 Giugno. Tutto il ricavato sarà devoluto a SAVE THE CHILDREN per sostenere le operazioni di soccorso e assistenza ai bambini vittime del terremoto che ha recentemente colpito il Nepal.

I Designer partecipanti: Balmain, Delpozo, Faith Connexion, Fendi, Kenzo, Manish Arora, Marni, Missoni, Rick Owens, Roberto Cavalli, Versace.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-06-2015