Thomas Mason Accessories preseterà la sua nuova collezione primavera estate 2016 di accessori per l’uomo contemporaneo in occasione di Pitti 88.

Per Thomas Mason Accessories, gli accessori sono molto più che semplici oggetti, parlano dell’uomo che li indossa e della sua personalità e nella prossima collezione si moltiplicano. Infatti, oltre a cravatte, pochette e papillon, per la prima volta, ci saranno anche sciarpe, foulard e costumi da bagno, frutto della minuziosa ricerca stilistica abbinata all’approccio creativo unico e all’inimitabile qualità dei materiali.

La prima collezione di boxer mare, dunque, è realizzata in 100% cotone egiziano tinto filo e 100% Made in Italy, e si distinguono, oltre che per la straordinaria qualità, per l’accuratezza dei dettagli (bottoni
speciali, zip ricoperta), che fanno di ogni creazione un prodotto sartoriale. Non mancano poi i colori, tradotti in righe, quadri, stampe e lavorazioni jaquard e fil coupé, più uniche che rare nel beachwear, frutto dell’English heritage di Thomas Mason, alternati al tema nautico e alle stampe su tinto filo e su Oxford.

Le sciarpe e i foulard, sono anch’essi caratterizzati dal full colour, con fantasiose combinazioni di tonalità sfumate, utilizzate a mo’ di acquarelli, abbinate a disegni etno-eccentrici stampati su cotone e garze di cotone: una limited edition che declina otto esclusivi disegni, da indossare per affermare il proprio unconventional look.

Infine troviamo cravatte, pochette e papillon, caratterizzati da tre mood differenti il casual luxury, il denim ed il new British che raccontano, attraverso materie prime nobili e disegnature uniche, gli stili dell’uomo contemporaneo.

Il concetto di lusso senza formalità con materiali preziosi, espressione del primo mood, si vede nelle cravatte e papillon dai colori sofisticati, talvolta cangianti ma sempre polverosi, con effetto délavé, nelle stampe di atmosfera anni Settanta di gusto etno-chic e nei tessuti in 100% cotone, 100% lino o in cotone misto lino, come la cravatta in maglia.

Tipico dell’heritage British di Thomas Mason, invece, è il colore, protagonista della proposta new British: cravatte e papillon in misto lino, cotone e seta, lavorati anche in seersucker per ottenere un sofisticato effetto stropicciato, su cui vivono eccentricamente righe regimental, quadri e micro stampe.

E poi le cravatte in denim 100% italiano lavorato in doppio ritorto: un denim che con Thomas Mason si
fa quasi classico, ma che si accende anche di stampe particolari, dove troviamo anche una novità assoluta, la cravatta in maglia di denim tinto filo.Infine a completare la proposta una serie di pochette che riprendono gli stili della collezione.

All’interno della proposta di cravatteria, si trova anche una capsule collection di Cravatte Avant-Garde, vere e proprie pillole di audacia sartoriale dove la ricerca cromatica e intrecci di materie prime nobili (sete, lini, cotoni), superano i confini materici tra capi spalla e cravatte. E ancora, tartan reinterpretati, motivi spigati e bottonati: una sofisticata capsule collection di cravatte che estende l’utilizzo dei tessuti derivati dal mondo delle giacche, per metterli al collo.

[blogo-gallery id=”895840″ layout=”slider” title=”Pitti uomo 2015 Firenze: Thomas Mason Accessories la collezione primavera estate 2016, le foto” slug=”pitti-uomo-2015-firenze-thomas-mason-accessories-la-collezione-primavera-estate-2016-le-foto” id=”895840″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-06-2015