Bark presenta a Pitti Uomo 88 le novità della collezione primavera estate 2016, che ha l’autenticità come punto di partenza per la progettazione. Quella stessa autenticità da cui è nato il primo Bark. L’intera collezione partirà da questo, con l’utilizzo delle più sofisticate tecnologie unite alla più profonda esperienza e artigianalità, per svilupparsi in punti che simulano i tessuti più autentici mantenendo l’elasticità e il confort della maglia.

Una collezione che vuole sottolineare gli aspetti che fanno del Bark un’icona senza tempo e all’avanguardia, proprio per le sue caratteristiche a cavallo tra la memoria e la contemporaneità. La collezione primavera estate 2016 è per Bark un ritorno alle origini.

Massima valorizzazione e visibilità di elementi che hanno reso celebre il marchio, gli alamari, il punto Bark™, sia nella versione originale, sia rivisitato per sottolineare linee autentiche dai colori decisi. Anche le finezze più sottili, le più utilizzate nella collezione, sono state studiate con l’adozione di un punto nuovo che restituisca ai capi un aspetto croccante creando nuovi perimetri e volumi, mantenendo la stessa forza e consistenza dei capi più pesanti.

La palette è più adulta. Un mix di diversi toni di blu e di bianco della marina, i neri, i corda con qualche accenno di verde e di rosso: colori autentici. Sono stati inclusi alcuni capi di chiara ispirazione worker, rivisti in chiave contemporanea e metropolitana. Jersey, tees, sweat e pants, sempre con chiari rimandi al messaggio Bark™ con l’introduzione da questa stagione del Denim che completa l’offerta commerciale che sta sempre più allargando i propri confini a mercati sempre più internazionali.

L’iconico Bark 8001 da questa stagione rappresenterà una capsule all’interno della collezione, ogni stagione con un messaggio di evoluzione e avanguardia dell’icona Bark. Per la primavera estate 2016 con la capsule SAY IT FLUO i duffles saranno realizzati in un filato tecnico fluo Lanificio Dell’Olivo interamente ecosostenibile e performante.

In occasione di Pitti Uomo, verranno prodotte e realizzate con l’ausilio di una SHIMA SEIKI, azienda leader nella produzione di macchinari per la maglieria, parti di capo per la composizione dell’iconico duffle coat di Bark. Per la prima volta al Pitti sarà possibile vedere una macchina SHIMA SEIKI in lavorazione.

Bark ss16 (1)

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-06-2015