Jott, brand francese di giacche ultra leggere, in occasione di Pitti 88, presenterà la nuova collezione primavera estate 2016.

Tondato a Marsiglia nel 2010 da Mathieu e Nicolas Gourdikian, Jott é specializzato nella produzione di giacche ultra leggere, capi da portare ovunque, ed in ogni stagione. Le caratteristiche originali e identitarie del brand, così come la sua trasversalità, che hanno fatto il successo del brand, sono presenti anche nellanuova collezione denominata “Le 50 sfumature di JOTT”.

Il pensiero non poteva che correre al premiato e popolare best seller di E.L. James e alla pellicola cinematografica omonima con le 50 aperture colore che il brand francese propone nelle sue collezioni, una scelta immensa che nessun altro competitor può vantare. Caratteristica amata dai consumatori più giovani che ne hanno decretato il successo anche nelle stagioni estive, facendo diventare le giacche Jott un oggetto di culto in Costa Azzurra come nelle isole spagnole del divertimento.

I capi iconici di Jott sono i piumini super light, grazie all’utilizzo di piuma d’oca certificata, il nylon setoso, resistente e impermeabile, il peso straordinariamente leggero (media di 250 grammi), il fit perfetto e la disponibilità di un’ampia palette colori (18 ogni stagione).

Non a caso Jott in Francia è il primo brand in assoluto nella vendita di “down jacket” e le collezioni Uomo, Donna e Bambino sono distribuite in 2.000 boutique di 30 Paesi tra cui Stati Uniti e Giappone. Inoltre ai primi due flagship store, aperti recentemente a Marsiglia e ad Aix en Provence, ne seguiranno sette nel 2015, tra cui quello attesissimo di Barcellona. Il brand in Italia é distribuito dal 2013 e dopo sole quattro stagioni é presente in 250 store di alto livello.

[blogo-gallery id=”895848″ layout=”slider” title=”Pitti uomo 2015 Firenze: Jott la collezione primavera estate 2016, le foto” slug=”pitti-uomo-2015-firenze-jott-la-collezione-primavera-estate-2016-le-foto” id=”895848″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-06-2015