Test di tipografia: Hyperactivitypography from A to Z
Studio 3, l’agenzia di grafica della Westerdals School of Communication di Oslo, ha appena pubblicato questo piccolo e divertente manuale per insegnare ai propri studenti i rudimenti della tipografia.Hyperactivitypography from A to Z si presenta infatti come una sorta di test illustrato, con domande dalla difficoltà progressiva. L’idea è quella di togliere la patina un
Studio 3, l’agenzia di grafica della Westerdals School of Communication di Oslo, ha appena pubblicato questo piccolo e divertente manuale per insegnare ai propri studenti i rudimenti della tipografia.
Hyperactivitypography from A to Z si presenta infatti come una sorta di test illustrato, con domande dalla difficoltà progressiva. L’idea è quella di togliere la patina un po’ boriosa a cui solitamente è associata la disciplina, anche grazie all’ausilio di illustrazioni dal gusto vagamente retro e nostalgico.
Importantissimo, il libro è inoltre consultabile online, rendendo accessibile a chiunque una verifica delle proprie conoscenze in materia.
Via | Play Me Design