Come ogni anno il Natale è alle porte e, come ogni anno, è bene non farsi trovare impreparati sul fronte regali. Trovare l’oggetto giusto non è cosa da poco, le variabili da considerare sono sempre tante: gusto, prezzo, disponibilità di reperimento e soprattutto il fattore tempo. A correre in nostro soccorso c’è La Rinascente, che ogni anno propone una vasta selezione di idee regalo in campi diversi e, cosa meravigliosa, permette di risolvere il problema in un colpo solo.

Parliamo degli oggetti di design: le proposte per questo Natale sono davvero tante, che si tratti di un regalo per lei o per lui, non rimarrete delusi. Dai complementi d’arredo per la casa ai doni high-tech, ho selezionato alcuni dei migliori oggetti per voi.

Per la casa

Bottiglia Bona, Mario Luca Giusti

bona rubino

Versatile e colorata, è il regalo ideale per chi ama organizzare cene fra amici e non vuole rinunciare allo stile in tavola. Ricorda le bottiglie di profumo della nonna, ma è fatta in materiale acrilico di nuova generazione. Disponibile in cinque varianti di colore: rubino, blu, trasparente e turchese.

Ciotola Deco Muslet, Ilaria Innocenti

ilaria innocenti

I contenitori in casa non sono mai abbastanza, che li usiate come svuota tasche, come porta frutta o come centrotavola poco importa: queste ciotole sono perfette per ogni occasione. Semplici ma d’effetto sono belle da sole o in una composizione. Disponibili in vari colori, sono fatte in ceramica.

Centrotavola Deco Ottone, Tom Dixon

tom dixon

Un pezzo ad hoc per la tavola natalizia, fatto in una forma di lattice in cui viene colato l’ottone, questo procedimento gli dona integrità e forza e lo rende adatto a supportare i vostri piatti caldi.

Per il tempo libero

Set macchina fotografica Lomo’istant Sanremo + 3 lenti, Lomography

lomography

Disponibile da Dicembre 2014, è possibile preordinarla sul sito Lomography. La confezione contiene anche tre diverse lenti: Fish Eye, Ritratto e Close Up. E’ piccola, versatile e adatta a seguirvi ovunque.

Monocle speaker – special edition, Native Union

monocle

Non solo una cuffia, ma anche uno speaker da usare a casa o all’aperto. Disponibile in tanti colori diversi e nelle special editions: black, silver e gold. Adatto agli amanti della buona musica e degli oggetti high-tech.

Foto | Mario Luca Giusti, Ilaria Innocenti, Tom Dixon, Lomography, Native Union

la Rinascente, regali di Natale

[blogo-gallery title=”regali di Natale di design” slug=”regali-di-natale-di-design-01″ id=”156932″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-10-2014