PT Pantaloni Torino presenta, in occasione di Pitti Uomo 88, la sua nuova collezione primavera estate 2016.

PT01, presenta il nuovo modello Jambo, che in lingua Swahili significa ‘come va?’, un viaggio che parte da Torino e vi porta direttamente nella Savana. Gli urban pants, infatti, sono perfetti per vivere anche in città l’atmosfera di un safari, con la fodera interna, che come un elegante arazzo, ritrae elefanti, giraffe, leoni e leopardi.
Il modello, inoltre, è declinato in tre diversi tessuti: in tela di lana stretch, fresca e confortevole, declinata nei toni del grigio mélange, dei blu estivi e, ça va sans dire, nell’immancabile beige; in un particolare cotone stretch dalla struttura tridimensionale e dall’effetto delavé, che sembra sbiadito dal caldo sole della Savana, declinato nei colori della terra; ed in gabardine Special Edition Savana, la versione realizzata con tessuto stampa all-over dall’aspetto leggero e uniforme.

Altro modello, altro mood, molto distante dagli animali della savana, si tratta di Lyon, dei pantaloni d’allure aristocratica, come la città francese da cui prendono il nome. La raffinata Lione, aristocratica città francese situata nel cuore della Francia ad una manciata di chilometri da Torino, infatti, è stata l’ispirazione del team creativo di PT Pantaloni Torino.
Lyon, è realizzato in uno speciale tessuto hi-twist di cotone tinto filo con effetto occhio di pernice, dalla mano secca e scattante, che gli conferisce un naturale effetto anti piega e una freschezza inconsueta. Sulle fodere interne, raffinati alberi stilizzati in diverse nuance di colore, sono come dipinti da un pittore.

I cinque tasche tornano in PT05 Tie&Dye, un pantalone che gioca con gli opposti del suo nome Tie-dye, ovvero annodare e tingere. Una particolare tecnica di stampa che dona al tessuto un originale motivo di disegni sfumati e colorati. Insomma, un insieme di contrasti innovativi: outside l’aspetto vintage della tela denim cross lavata con effetto used, mentre inside vivono colori luminosi, sfavillanti ed evocativi che si fondono per dare vita a maxi righe Tie&Dye.
“Volevamo un cinquetasche che esprimesse energia” – spiega Edoardo Fassino, Amministratore Delegato e anima creativa del brand torinese. “Abbiamo quindi pensato all’antica tecnica del Tie&Dye per le fodere, da abbinare ai classici lavaggi del denim”.

PT05 si compone anche di cinquetasche dall’anima più essenziale, Black Label, dalle linee nitide e definite. Pantaloni emozionali, creati grazie alla sperimentazione quotidiana del brand torinese, all’attenzione alle tendenze, alla ricerca di nuovi materiali e fitting.
Cuciture a due aghi con filo in tinta, salpa in cuoio nero con motivo Saffiano e logo impresso tono su tono, fodera interna black e fit asciutto sono solo alcuni dei dettagli che conferiscono un aspetto minimal e moderno. Dulcis in fundo, la palette cromatica: colori chiari e freddi, perfino metallici, sviluppati in bull di cotone comfort dall’aspetto sofisticato.

[blogo-gallery id=”896363″ layout=”slider” title=”Pitti uomo 2015 Firenze: PT Pantaloni Torino, la collezione primavera estate 2016, le foto” slug=”pitti-uomo-2015-firenze-pt-pantaloni-torino-la-collezione-primavera-estate-2016-le-foto” id=”896363″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-06-2015