In collaborazione con il Ministero per gli Affari Esteri e la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, nasce WE-Women for Expo 2015, un progetto che vede protagonista la figura femminile come principale soggetto di una rinascita culturale. La donna come portatrice di nutrimento dello spirito e del corpo, come depositaria di saggezza antica e suggestioni.

Lo scopo è quello di invitare ogni donna a condividere la sua personale ricetta della vita, fatta di un piatto dal particolare valore emotivo e che racconti una storia. Le Ambassador del movimento WE sono: Livia Peraldo Matton (direttore di Elle Decor Italia), Lella Costa (attrice), Patricia Urquiola (designer), Marva Griffin (fondatrice e curatrice del Salone Satellite), Terry Dwan (designer e architetto) e Anna Maria Testa (pubblicitaria).

we

Una giuria internazionale, composta da figure del mondo del design, da Elle Decor Italia ed esperti del mondo della comunicazione, della nutrizione e della cultura, ha selezionato l’icona Butterfly dello studio Zaven. Ideato da Enrica Cavarzan e Marco Zavagno, una spilla che evoca la W di WE e le ali di una farfalla e che incarna a pieno lo spirito dell’iniziativa: leggerezza e semplicità.
Ognuno può scaricare online l’apposito kit e creare la propria spilla con il materiale che più lo rappresenta, metallo, carta, stoffa, basta piegare il piccolo foglio rettangolare in due, lungo la diagonale.

we-835x500

Foto | Expo2015

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-10-2014