Nuiit, il nuovo marchio di occhiali da sole di alta gamma made in Italy nato dall’idea di Marco Ribaldone, manager con anni di esperienza nel settore ottico, in occasione di Pitti Uomo 88, in collaborazione con Ottica Fontani, ha personalizzato le due vetrine del celebre negozio di Viale Strozzi con gli esclusivi modelli dell’ultima collezione.

Ciò che rende Nuiit, il nuovo marchio torinese dell’eyewear, così particolare ed interessante è il modo in cui coglie ed interpreta la luce, cattura le sfumature ed i colori all’interno di lenti sofisticate, creando nuova luce, nuove visioni, nuova tecnologia per proteggere gli occhi e soprattutto dare una visione del mondo più luminosa.

Gli occhi, infatti, sono il fulcro da cui parte la ricerca e si sviluppa la nuova tecnologia del terzo millennio che però ha un cuore antico e tradizionale. Fonte di ispirazione sono state le popolazioni del Grande Nord, dove tra scenari di splendente bellezza, l’occhio umano è sottoposto a prove molto faticose e dove il più prezioso dei nostri sensi corre i rischi più insidiosi. L’aurora boreale fa nel cielo artico quello che Nuiit riporta nelle sue lenti: sfumature che vanno dal verde al rosa e che sembrano cristallizzare quelle atmosfere surreali.

La collezione, dunque, dal design e concept rigorosamente Made in Italy è composta da occhiali che riescono ad unire in modo equilibrato tradizione e innovazione grazie a Light Shadow che è il tratto distintivo degli occhiali Nuiit. Si tratta di una banda sfumata che attraversando ciascuna lente segue l’orizzonte visivo proteggendo così l’occhio sia dalla luce solare diretta che da quella riflessa.

Inoltre, le lenti Nuiit-Earth interagiscono con lo spettro della luce visibile filtrando e bloccando ogni lunghezza d’onda dannosa per gli occhi oltre ad essere un richiamo al mondo polare e alle terre del grande freddo grazie alle colorazioni molecolari delle lenti. L’aurora boreale con le sue sfumature di colori che vanno dal verde al rosa sono state catturate all’interno delle lenti che rifrangono la luce e donano una visione luminosa e offrono agli occhi il riparo sicuro in tutte le condizioni di luce diurna.

La nuova collezione prevede 5 nuovi modelli più l’originale monoblocco in acetato spazzolato con fessura stenopeica e, in anteprima mondiale, un occhiale in acetato di corno caratterizzato da bassorilievi con lenti a base 0, sviluppate con Barberini e realizzate con una fusione di Terre Rare (Ace Amethyst Colour Enhancement), sostanze minerali dalle particolari proprietà ottiche che arricchiscono la struttura del cristallo garantendo alle lenti Nuiit la massima trasparenza.

A ciascun colore di lente corrisponde una diversa capacità filtrante che permette all’occhiale di adattarsi alle specifiche esigenze dell’occhio che lo indossa. Gli occhiali Nuiit uniscono quindi ad una tecnologia avanzata anche una grande attenzione al benessere, al comfort, alla vestibilità senza dimenticare il lato piacevole e più intrigante legato ai suoi contenuti fashion.

[blogo-gallery id=”896745″ layout=”slider” title=”Pitti Uomo 2015 Firenze: Nuiit, la collezione primavera estate 2016, le foto” slug=”pitti-uomo-2015-firenze-nuiit-la-collezione-primavera-estate-2016-le-foto” id=”896745″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-06-2015