Continua la partnership tra Mini e Pitti Immagine lanciata nel gennaio 2015, infatti, in occasione di Pitti Uomo 88, Mini ha presentato la Gentleman’s Collection, ispirata dalla Nuova Mini Clubman e realizzata in collaborazione con 6 diverse realtà.

Mini ha incontrato sei giovani italiani talentuosi e i vertici della fiera di moda maschile Pitti Uomo per disegnare la prima Mini Capsule Collection, da cui sono nati 6 accessori premium che uniscono la maestria artigianale italiana con dettagli creativi ed innovativi, ispirati alla Nuova Mini Clubman. Insomma, se prima solamente guidare una Mini equivaleva a prendere una posizione, ed ora si può dire la stessa cosa di chi veste Mini.

I giovani partner della capsule, tutti maestri nella propria arte e amanti dell’unconventional, sono le personalità creative responsabili dei marchi SuperDuper, TYG Spectacles, Alberto Premi e Pijama, insieme alla creatrice di fragranze Paola Bottai e al team Proraso con l’illustratore Pietro Nicolaucich. Dall’unione di queste diverse realtà sono nati pezzi classici di moda che incontrano uno stile moderno di design, che comprendono un cappello, un paio di occhiali da sole, un paio di scarpe, una borsa, un profumo e un kit per la rasatura.

Pijama, brand ideato nel 2006 dalla designer Monica Battistella e dall’architetto Sergio Gobbi, ha realizzato, appunto la borsa da Gentleman, molto fashion ma soprattutto flessibile, tanto che può essere usata come zaino, portadocumenti o tracolla. Infatti, il suo ingegnoso sistema interno offre il massimo spazio, proprio come la Nuova Mini Clubman: notebook, smartphone o occhiali da sole, tutto ha una sua collocazione e ogni cosa è ben protetta grazie all’utilizzo del neoprene come materiale base per l’elegante tessuto con cui è rivestita.

[blogo-gallery id=”896914″ layout=”slider” title=”Pitti Uomo 2015 Firenze: Mini presenta la Gentleman’s Collection in collaborazione con Pijama, le foto” slug=”pitti-uomo-2015-firenze-mini-presenta-la-gentlemans-collection-in-collaborazione-con-pijama-le-foto” id=”896914″ total_images=”12″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-06-2015