Si è conclusa “Buoni Talenti”, la tre giorni dedicata dallo Ied al fashion in occasione di Pitti Uomo 88 con le ‘O Pocket’ realizzate dagli studenti esposte nei più importanti Store di O Bag d’Italia.

Infatti i venticinque prototipi di “O Pocket”, le borse realizzate dagli studenti dell’Istituto Europeo di Design di Firenze e dell’Accademia di Belle Arti Aldo Galli di Como, saranno esposte nei più importanti store d’Italia dell’azienda Full Spot (che realizza la famosa borsa O Bag) tra cui Milano, Roma, Venezia e Firenze.

Gli studenti hanno realizzato a mano alcune parti delle borse utilizzando sia materiali di scarto sia materiali non convenzionali alla tessitura (sacchetti di plastica, fili di rame, scarti di pellame), oltre a più di 20 prototipi tra cui occhiali, orologi, zaini e marsupi. Il tutto con la supervisione di Matteo Cibic, talento e designer di rottura che vanta lavori per Benetton, National Geographic Store, Sisley e Centre Pompidou.

Durante la tre giorni si è svolto anche il ‘Walk Talk’ guidato da Carlo Infante e Salvatore Amura, un workshop innovativo e nomade, che si realizza camminando per la città in modo da interagire e condividere flussi e opportunità accompagnato dall’uso di performing media, cogliendo così le opportunità e gli stimoli che caratterizzando l’importante fiera di Pitti Immagine Uomo nella sua 88a edizione. Ne è nato uno sciame social che ha visto condividere su twitter immagini, parole, emozioni ricercabili con gli hashtag #buonitalenti e #trendsetting. 12 le tappe coinvolte, passando dalla Sinagoga allo shop dei visionari, attraversando luoghi speciali, dallo Store Bjørk fino ad entrare nel cuore del grande patrimonio culturale della città.

[blogo-gallery id=”896985″ layout=”slider” title=”Pitti Uomo Giugno 2015 Firenze: Buoni Talenti, la tre giorni dello Ied e le “O Pocket” bag, le foto” slug=”pitti-uomo-giugno-2015-firenze-buoni-talenti-la-tre-giorni-dello-ied-e-le-o-pocket-bag-le-foto” id=”896985″ total_images=”7″ photo=”0,1,2,3,4,5,6″]

Photo credits by Stefano Casati

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-06-2015