Lavorare è faticoso ma nella maggior parte dei casi, ahimè, è necessario; visto quindi che non possiamo rinunciare, tentiamo almeno di rendere l’ambiente lavorativo più creativo e divertente. Per farlo basta poco: una workstation ad hoc, una lampada giusta e qualche accessorio.

Hanger Chair

Hanger Chair 1


La soluzione ideale per uffici con poco spazio, una volta chiusa diventa super sottile. Disegnata da Philippe Malouin quando era ancora uno studente, per adattarsi alle piccole residenze universitarie. Può essere appesa nell’armadio come la vostra giacca preferita, o al muro per diventare oggetto decorativo oltre che funzionale.

Grass Charging Station

Grass Charger

Sulla scrivania di un creativo non mancano mai: matite e penne, fogli e grandi quantità di cavi che corrono da una parte all’altra della stanza. Eliminarne qualcuno (almeno dalla vista) è possibile, con questo simpatico vaso, al di sotto dell’erba (finta) si possono alloggiare i cavi di alimentazione di telefoni e macchine fotografiche, lasciando gli apparecchi simpaticamente adagiati sul manto erboso.

Eco DIY Clock

Orologio da tavolo

Dopo una lunga giornata di lavoro non facciamo che guardare l’orologio in modo compulsivo aspettando il momento di andare a casa. Se proprio non possiamo rinunciare a questo tic, tanto vale guardare qualcosa molto molto carina, come questo, che fa parte di una serie di simpatici animali. Ogni animale ha una funzione diversa: giraffa lampada, elefante porta penne, gufo lente di ingrandimento.

Speak-er

Speak er

Ogni tanto basta un po’ di musica per calmare lo stress e la routine lavorativa, per ascoltarla a tutto volume nella pausa pranzo, ci pensa Speak-er, una simpatica coppia di casse per iPhone.

Icon Note

Icon Notebook

Riunioni, call conference e interminabili appuntamenti con i clienti, tutte occasioni in cui bisogna essere al massimo della concentrazione e ricordare ogni dettaglio. Personalmente preferisco sempre la carta al supporto tecnologico e l’Icon Note ne è un esempio divertente.

Oggetti di design

[blogo-gallery title=”Gadget per uffici” slug=”gadget-per-uffici” id=”157017″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Foto | Philippe Malouin, Broccolicity, Area+, Sherwood Forlee, Etsy

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-10-2014