Ikea, celebre marchio svedese di arredamento low cost, non manca anche quest’anno di tirare fuori dal cilindro le sue proposte per le feste di Natale. Il catalogo 2015 ferve di nuove e buone idee per decorare al meglio la casa, con particolare attenzione alla tavola, luogo dove la famiglia si ritrova per vivere insieme la magia di pranzi e cene natalizi.

Per Natale 2014 Ikea rinnova infatti il parco addobbi, lanciando la linea Vintermys che comprende sia le classiche decorazioni a sospensione per l’abete del salotto, sia ninnoli da caminetto sia originali oggettini per rendere la tavola delle feste degna di una da rivista di arredamento a tema.

Ikea Natale 2014


Particolare attenzione è stata data all’aspetto dell’illuminazione naturale, con una serie di moccoli e candele (con relativi appoggi dove alloggiarli in vetro, metallo cromato o smaltato) sui toni del rosso, del bianco, del oro e dell’argento, molto adatti a diventare “ingrediente” centrale dei centrotavola natalizi.

Da non dimenticare a tal proposito anche le linee Skurar, Rotera e Vackert, con candelieri non esclusivamente natalizi ma comunque perfetti per l’occasione. Così come le candele Forsoka, Randig e Fenomen in bianco e rosso, declinate in varie forme e dimensioni oltre che in versione profumata e non.

Sempre per il centrotavola abbiamo trovato deliziose le mele in fibre naturali essiccate laccate nelle tonalità del verde, del rosso e del cacao, perfette da abbinare a fiori di Poinsettia, vischio, pungitopo e pigne. Per il più classico dei Christmas centerpiece.

Ikea Natale 2014

Carine anche le decorazioni Ikea in carta sui toni del rosso e dell’oro metal, da usare per abbellire la tovaglia o anche come sottobicchieri. Pollice su anche per i finti candelabri in poliestere in bianco e rosso (qui sopra in foto), dalla linea vintage ma dalla consistenza più che moderna e per il supporto in metallo a forma di albero per creare sulla tavola una versione mignon dell’abete classico.

Piccolo appunto ad Ikea Italia per le decorazioni con gli animaletti, nella descrizione sono tenere caprette, ma a noi sembrano più le classiche renne di Babbo Natale. In ogni caso, traduzione testuale o creativa, sono decisamente carine, quindi le vediamo benissimo ad abbellire il tavolo delle feste dei bambini.

In generale i costi sono molto contenuti e oscillano da 1,99 euro per gli addobbi in carta fino a 19,99 per le caprette/renne da 50cm di altezza (le sorelline piccole da 15cm invece costano solo 3,99).

Ikea Natale 2014

[blogo-gallery title=”Ikea Natale 2014 decorazioni tavola” slug=”ikea-natale-2014-decorazioni-tavola” id=”157035″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-10-2014