La Hot Toys continua inarrestabile nella produzione di action figure dedicate all’universo di Iron Man. Questa volta il beneficiario è Ivan Vanko, villain di Iron Man 2: dopo la prima action figure, adesso tocca alla nuovissima armatura Whiplash Mark II. Da ribadire come questa action figure faccia parte della linea Movie Masterpiece Diecast Series, quella realizzata proprio con componenti in metallo diecast (che in questo caso ben si adattano alle armature presenti nei diversi film di Iron Man).

L’action figure Whiplash Mark II della Hot Toys

La Hot Toys è stata lieta di presentare la sua nuova action figure Whiplash Mark II della linea Movie Masterpiece Diecast Series. Il codice di questo prodotto è MMS237D06 e i preordini sono già stati aperti al costo di (non tremate e non svenite, magari sedetevi prima) 399,99 dollari, pari a circa 293 euro e rotti. Per quanto riguarda la data di uscita, inizialmente era stato preventivato il primo o il secondo quadrimestre del 2015, adesso ci si è attestati sull’aprile 2015.

L’action figure Whiplash Mark II riprende il personaggio di Ivan Vanko, villain di Iron Man 2 interpretato da Mickey Rourke. Qui lo troviamo alla guida della sua Whiplash Mark II. Nella confezione saranno vendute due teste intercambiabili: la prima è quella con la maschera magnetica estraibile per poter visualizzare il volto dell’attore, l’altra avrà invece gli occhi illuminabili. Anche le due fruste e il reattore hanno a disposizione dei led luminosi. Inoltre verrete corredati anche di un’altra armatura da sostituire sul busto, per ricreare l’effetto Battle Damaged: sarà dunque un’armatura sfruttata e logorata, in modo da ricreare il diorama che preferite (la base del diorama la trovate nella scatola). I piedi dell’armatura sono poi dotati di appositi sostegni snodati in modo da ancorare meglio l’action figure. Purtroppo avrete a disposizione un solo set di mani, ma pare che siano perfettamente articolabili a seconda delle vostre necessità.

Chi è Ivan Vanko?

Nel film Iron Man 2 il nemico di Tony Stark è Ivan Vanko. Mentre nella serie a fumetti il nemico di Iron Man che porta il nome di Whipash è Anton Vanko, nel film ritroviamo il figlio, Ivan interpretato da Mickey Rourke. Russo, figlio di Anton Vanko (ex collaboratore del padre di Tony nella realizzazione del reattore Arc), medita vendetta contro il presunto tradimento perpetrato dalla famiglia Stark nei confronti del defunto padre (fondamentalmente per invidia: gli Stark sono diventati ricchi e famosi, i Vanko poveri e dimenticati da tutti).

Ecco che al Gran Premio del Principato di Monaco a cui Tony voleva partecipare si presenta Ivan Vanko vestito con un’armatura dotata di due fruste e corredata di reattore Arc, costruita da lui medesimo. Fallisce, viene sconfitto da Tony e imprigionato, ma Justin Hammer (rivale in affari di Tony) lo libera per farlo lavorare con lui. Ovviamente Vanko lo tradisce, sfrutta le sue attrezzature per creare una nuova armatura che come colori e stile ricorda quella di Dinamo Cremisi, ma che ha innestate le fruste di Whiplash. Lo scontro con Iron Man è ovviamente inevitabile.

La cosa curiosa è che per tutto il film non si fa cenno al nome Whiplash, ma poi questo logo viene utilizzato nei prodotti di merchadising.

Foto | Hot Toys

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-03-2014