Ermanno Scervino Junior presenta a Pitti Bimbo 81 la nuova collezione primavera estate 2016, ricca di suggestioni anni ’90 e marinière. La collezione, si articola in due parti che assicurano un’esperienza total look Ermanno Scervino. La prima parte è dedicata a daywear e streetwear, presenta volumi e tessuti pratici e giocosi, come felpa e jersey, e con il jeans protagonista in modi sempre inattesi.

La riga, da sempre grande amore della Maison, è una marinière bianca e bluette con un pizzo ricamato bicolore dal sapore francese che rende preziosissime le t-shirt e le maglie rigate e i jeans di un blu brillante come il mare. Temi Nineties, per un tuffo negli anni 90, con i look in denim used e strappato, le t-shirt corte su shorts, minigonne e jeans “boyfriend”. Capi di chiara ispirazione militare per l’ispirazione “Military Flower”, come la sahariana o la field jacket verdi militari reinterpretati in chiave femminile con il tocco del colore dato da ricami floreali multicolor. Sport e romanticismo si uniscono nel tema “Romantic retrò” con una fantasia su popeline che coniuga la riga e i fiori su volumi retrò.

La seconda parte della collezione invece diventa più elegante e raffinata con ricami all-over, plissé, lavorazioni più ricche e fantasie delicate, su forme e volumi lineari, per una perfetta mini-me, la bimba che ama giocare con il guardaroba della mamma. “Retrò lace”: look retrò e raffinato per una piccola lady con abiti, gonne e top di pizzo rebrodé nei toni azzurro e verde da indossare con la camicia maschile in filafil azzurro. Per il tema “Flower power”, georgette stampata con macro e micro fiori hippy dal sapore 70’s nei toni del rosa, giallo e verde su volumi ampi e leggeri come per le bluse e l’abito lungo.

Total white: il bianco totale fa da comune denominatore a materiali diversi: pizzo, plumetis, tulle e ricami. Dettagli in pizzo valencienne e volants per capi dall’immagine molto leggera, come l’abito lungo di tulle o il top ricamato. Infine, per il sapore “Vintage archive”, prezioso il ricamo san gallo blu su organza off white nato dalla ricerca nel ricco archivio della Maison, sdrammatizzato dai jeans con gli inserti di tessuto blu ed ecrù, con punti luce di micro paillettes, per un look vintage e grintoso.

La linea Ermanno Scervino Junior sarà realizzata su licenza a partire dalla collezione Primavera Estate 2016, affidata a Spazio Sei, già licenziatario della linea ERMANNO Ermanno Scervino.

es_junior_jump_a4_hires-rgb-copia-large.jpg

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-06-2015