Sulle passerelle del Pitti Bimbo 81 hanno sfilato i marchi spagnoli Barcarola, Bóboli, CND by Cóndor, Desigual, Losan, Mayoral, Pan con Chocolate e Tuc Tuc che hanno portato in passerella capi originali, allegri, colorati e di qualità, ricchi di stile ed eleganza, pensati per il comfort dei più piccoli, senza dimenticare le ultime tendenze.

Children’s Fashion from Spain ci porta indietro nel tempo per un viaggio nei ruggenti anni ‘50 in un diner americano con la tipica insegna al neon. All’uscita della scuola le bambine si riuniscono intorno a un piatto di pancake e a milk-shake alla fragola, pistacchio, banana e cioccolato in attesa che qualche bambino del club del rugby metta la sua canzone preferita al jukebox o aspettando l’arrivo dei “bad” boys con i loro alti ciuffi impomatati.

Potrebbe essere una scena di Grease, ma è la strizzatina d’occhio della moda infantile spagnola agli anni ’50 per la prossima primavera-estate 2016. Sfilano gonne con volant, shorts a vita alta e pantaloni capri per le bambine, pantaloni a sigaretta, bermuda, polo, camicie a maniche corte, giacche in maglia e di pelle, t-shirt, jeans e sneaker per i bambini…è la perfetta rappresentazione di un’estate allegra, spensierata, colorata fatta di esperienze indimenticabili.

La nuova collezione di Barcarola primavera estate 2016 porta una proposta fresca ed evocatrice di una stagione meravigliosa che bussa di nuovo alla nostra porta, e che arriva con forza, trascinando con sé aria di libertà e gioia di vivere. Vite marcate, gonne a ruota, corpi attillati, mini pantaloncini, bluse a corpetto, cappotti primaverili. Combinazione di quadri vichy, stampe e merletti in toni pastello, azzurri, rosa, gialli e verdi sorbetto si alternano a righe multicolore e ricami floreali. Tornano gli anni 50, divertenti e suggestivi.

Situata in un bar degli anni 50, la passerella di Pitti ci trasporta all’interno del film Grease e a tutto ciò che lo ricorda. Atmosfera rétro e bambine molto femminili e colorate, e bambini rockettari per Bóboli. I colori di questa collezione sono molto dolci, ma anche allegri ed estivi; molto femminili nelle bambine e surf style nei bambini. Nella palette troviamo toni anguria, mimosa, turchese, giada e azzurro. Il denim, icona della moda dell’epoca, conferisce a questa collezione un tocco di forza.

Per la prossima estate 2016, CND by Cóndor s’ispira alle vacanze. Quelle vacanze che tutti i bambini e bambine aspettano con ansia per poter andare a mare, in campagna, per viaggiare, per giocare, in poche parole, per divertirsi. Per queste vacanze non può mancare lo stile marinaro né il denim su tessuti leggeri e delicati. Il lino, mischiato al cotone, con la sua freschezza e la sua caduta, fa sì che i capi più semplici si trasformino in pezzi sofisticati dalle forme asimmetriche o disuguali. I toni della papaia e del limoncello conferiscono luce alla collezione, così come i radianti raggi del sole illumineranno le magnifiche “Holidays” dei bambini.

Per le bambine Desigual propone le stampe di linee handmade, un classico della casa, che diventano le protagoniste di questa nuova stagione, dando un tocco di freschezza attraverso una gamma di colori in toni fluoro e sorbetto saturati. Per un’estate all’insegna della festa, le paillettes saranno le vere e proprie protagoniste. Anche il denim entra nella collezione con molta forza, trattato in diversi modi. Per i bambini più monelli e pieni di vitalità, lo stile sportivo sarà il grande protagonista, giocando con reti in stile basket e colori vivi a righe. Due universi caratterizzano la collezione Boy: il tropicale e lo stile pirata.

Deliziosa e soleggiata, l’estate di Losan kids si prevede piena di colore. I toni pastello prendono possesso dei capi protagonisti della stagione. Le stampe multicolore invadono tutte le collezioni. Losan si immerge in questo modo in un mondo di fantasia. Scommette sulle stampe floreali per le bambine e sulle stampe tropicali per i bambini, senza dimenticare il suo segno d’identità, il colore. Una varietà di tessuti che arricchisce tutti i capi: vaporosi, ricamati, di maglia leggera, merlettati, di cotone 100% e il classico denim in un’ampia gamma di rifiniture.

Per le bambine di Mayoral tanti i temi proposti, alcuni più sofisticati per occasioni speciali, altri più casual per la vita di tutti i giorni. La palette va dai colori neutri a diverse gamme di azzurri, verdi, rosa, corallo, toni pastello, gialli, grigi, rossi e arancioni. I fiori servono da ispirazione nelle tematiche più campestri, ma non manca il classico stile marinaro, la moda hippie degli anni 70 e la tendenza esotica. Per i bambini vengono proposti 8 temi. L’ambiente vacanziero e l’aspettativa di viaggio sono molto presenti in una varietà di stampe di fiori, figure geometriche, stile liberty, dettagli neon e stampe di foto.

Pan con Chocolate per la prossima stagione presenta temi floreali e romantici. I capi si arricchiscono di righe, fiori e ricami; e i jeans e il denim sono indispensabili per uno stile urbano chic che risponde a tutte le necessità della moda per bambini.

[blogo-gallery id=”901598″ layout=”photostory” title=”Pitti Bimbo Giugno 2015: la sfilata Children’s Fashion from Spain con Barcarola, Bóboli, CND by Cóndor e Desigual” slug=”pitti-bimbo-giugno-2015-la-sfilata-childrens-fashion-from-spain-con-barcarola-boboli-cnd-by-condor-e-desigual” id=”901598″ total_images=”8″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-06-2015