A Pitti Bimbo la moda scopre ancora una volta la sua anima verde: Fracomina Mini, per la presentazione della sua collezione primavera estate 2106, ha scelto di coinvolgere i piccoli ospiti della kermesse in un momento letterario di intensa sensibilità ecologica.

Due i protagonisti: “La vita segreta delle piante” il best seller di Peter Tompkins che ha svelato per primo l’animo dei verdi abitanti del nostro pianeta, e il carisma intenso di Justine Mattera, attrice teatrale di successo. Nello stand del brand, è stato allestito uno speciale children reading corner in cui i bambini hanno avuto uno spaccato del magico mondo delle piante, che provano emozioni, che comunicano, che sono unite agli essere umani da percezioni extrasensoriali quasi magiche: un universo straordinario, che va tutelato e che deve essere salvaguardato fin dalla più tenera infanzia.

Proprio in occasione di Pitti Bimbo Fracomina Mini ha presentato la collezione primavera estate 2016, originale, grintosa ed allegramente elegante, gioca tra mood e colori ispirati a luoghi vicini e lontani per un viaggio intorno al mondo decisamente glam. Costruita sui toni del bianco e del nero è la selezione Bohemia Rock: stile ispirato all’arte anticonformista impreziosito da dettagli accurati come frange o borchie dall’anima decisamente rock. Convivono, adeguatamente declinati in toni diversi e stampe, salopet, leggins e pantaloni dal taglio morbido con elastici in vita e sul fondo dall’allure decisamente bohemien.

Motivi animalier e colori fluo per un salto nella giungla. Activity jungle propone un dayliwear in cui le stampe maculate hanno colori alternativi (come il verde) e il ritratto di un felino feroce è azzurro cielo. Colori complementari, tagli e accostamenti d’ispirazione pop che richiamano gli Anni ’80. Leggins, abitini, maglie-vestito o short s’abbinano ad infradito o scarpe da ginnastica, rigorosamente fosforescenti.

Un po’ di Parigi, un po’ di nuances del rosso, motivi decorativi dai toni neutri, gonne mini e short caratterizzano Garden Roses. Un tocco pieno d’amore, spensierato e disinteressato, come solo sa essere quello dei bambini: lo conferma la T-shirt stampata “Look in your heart”. A completare un outfit versatile è la proposta di giacchette bon ton, uno smanicato in jeans, una camicia o un foluard a scacchi bianchi e rossi.

I colori “marinari” fissano lo stile Riviera. Righe orizzontali blu sulla T-Shirt bianca, grandi pois sulla gonna corta e sul mini abito fiorato. La scritta “Amour” è, ovviamente, rossa. Il foulard annodato si porta in testa come una fascia per passeggiare bord-de-mer o si trasforma in cintura per i bermuda, rigorosamente bianchi.

Tinte pastello e basi chiare: il bianco, il beige e il verde acqua sottolineano, con il nero, l’allure romantica di top smanicati abbinati a giacche e giubbottini grintosi. La bimba Moderne Romantique veste jeans skinny, leggins dagli effeetti optical o mini-gonne traforate. Le forme e le stampe richiamano un mood iperfemminile anche quando s’indossa un giacchetto stile bomber.

Tropicana è rosa intenso e un trionfo di fiori (dal viola al rosa pallido) nel verde smeraldo di foglie alle forme esotiche: sulla felpa sul cappellino da baseball, sul miniabito bianco, sui leggins o tra le balze di una gonna di jeans. Total look baciato da un sole caldo, reso raffinato da un paio di infradito, più sportivo se abbinato alle sneakers.

[blogo-gallery id=”901635″ layout=”slider” title=”Pitti Bimbo Giugno 2015: Justine Mattera e Fracomina Mini, la collezione primavera estate 2016″ slug=”pitti-bimbo-giugno-2015-justine-mattera-e-fracomina-mini-la-collezione-primavera-estate-2016″ id=”901635″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-06-2015