Sei una fidanzata costosa?

rosellinaCi sono fidanzate costose in termini economici, che richiedono continuamente regali carissimi e attenzioni per cui è necessaria la carta di credito e ci sono fidanzate costose in termini emotivi. E ovviamente ci sono quelle che vogliono ambedue le cose. Voi a che genere di fidanzate appartenete, se vi riconoscete nell’una o nell’altra categoria?

Chiariamo, tante sono le donne che non aspettano il Natale o il compleanno per farsi fare il regalo costoso ma se lo fanno da sé, che non contano sulla carta di credito del marito per comprarsi l’abito firmato ma si mantengono completamente da sole, sé e i propri vizi. Mi sorprendo sempre dunque nel sentir parlare alcune ragazze di liste regali da sottoporre al proprio compagno perché non sbagli tornando a casa con qualcosa di brutto o scadente, indirizzandolo proprio lì dove i sogni conducono il proprio cuore desideroso di belle cose.

Nulla di sbagliato in linea di principio, ciascuna gestisce le proprie finanze, le proprie relazioni e i propri desideri da realizzare, anche quelli materiali, come meglio crede. Tuttavia parlandone su forum e lunghe tavolate di amiche interessate all’argomento emerge la sensazione che dipendere dal proprio compagno per togliersi lo sfizio costoso non sia poi così piacevole e appagante come quella di regalarsi da sé quel che si desidera. Voi come la vedete?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail