TWIN-SET ha presentato a Pitti Bimbo 81 la nuova collezione primavera estate 2016 per bambine grintose e determinate, scanzonate e pestifere, con un’aria un po’ garçonne. Questa voglia di leggerezza e libertà si traduce nell’utilizzo di tessuti impalpabili come organze, creponne e georgette affiancati ai più quotidiani popeline, bull ed ecopelle colorata. Mussole, macramé e paillettes convivono con maglieria ad intarsi, denim patchwork e felpe borchiate. Le nuances sono fresche e solari, privilegiando toni caldi e mielati. Tra una capsule mare e una serie dedicata esclusivamente al pigiama party, la parola d’ordine a tutte le bambine è Enjoy girls!

La collezione Junior racconta di una sorella maggiore che abbandona i volumi del mondo Baby per avvicinarsi con delicatezza al mondo teen. Grande ispirazione è attinta dalla linea abbigliamento donna, ma non rinuncia alla spensieratezza legata alla giovane età.

Loghi, stelline e lettering divengono immagine rappresentativa di capi divertenti e quotidiani realizzati nel bianco ottico e intervallati da righe multicolor, proposti con jeans e salopette di denim trattato oppure con ampie gonne in tulle, per un effetto funny punk. I volumi sono ampi e confortevoli, sbarazzini ma perbene. La palette cromatica si declina in colori soft e zuccherosi come il rosa cupcake, il giallo pastello e l’azzurro cielo su abiti in georgette, organza e seta che diventano varianti nuove per cerimonie ed eventi.

Contaminazioni di stili e di atmosfere per l’ultima parte della collezione, che prende spunto dalla West Coast americana, ma strizza l’occhio anche a Saint-Tropez e dintorni. In evidenza frange e paillettes con pizzi, realizzati nel nuovo tono rosato caldo macaron da abbinare grintosamente con il parka in denim patchwork e i jeans baggy. Non mancano i capisaldi del brand come il macramé, gli uncinetti, i creponne di seta, in Antique White e porcellana beige, resi veramente cool dalle T-shirt stampate che ricordano Easy Rider. New entry per la serie in mussola patchwork, con l’iconico kaftano della mamma adattato alle figlie.

Novità importante la proposta Beachwear dove copri costumi e bikini si impreziosiscono di ricami all over di cuori, righe, fantasie floreali, borchiette e paillettes, in linea con il gusto Twin-Set. Riconoscibilità e portabilità da parte delle bambine sono le caratteristiche che hanno animato questa capsule.

La proposta calzature è davvero ampia e sfiziosa. La novità di stagione è rappresentata dalla sneakers che si abbina perfettamente anche ai look più formali e bon-ton. Ballerine, sandali, running e lo stivale colorato, anche in una nuova versione in crosta e applicazioni in macramè e catena, completano i look con un tocco di carattere. La cerimonia calza sandali infradito arricchiti da gioielli e fiori applicati, che illuminano gli outfit donando un tocco super glamour.

Novità assoluta a chiusura di collezione il nuovo scarponcino alto in PVC trasparente: adatto alle piogge estive dona vivacità al look poiché declinabile nelle varianti colore pastello del rosa, dell’azzurro e del giallo grazie alle diverse nuance dei lacci e delle calze, che sono protagoniste di una scarpa da personalizzare.

[blogo-gallery id=”902037″ layout=”slider” title=”Pitti Bimbo Giugno 2015: la leggerezza di TWIN-SET, collezione primavera estate 2016″ slug=”pitti-bimbo-giugno-2015-la-leggerezza-di-twin-set-collezione-primavera-estate-2016″ id=”902037″ total_images=”8″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-06-2015