Louis Vuitton intraprende la sua prima collaborazione con Colette aprendo, fino al 18 Luglio, un pop up store dedicato all’uomo. Situato al piano superiore del concept store di Rue Saint-Honoré, il pop-up store Louis Vuitton ospita una selezione di pezzi della collezione Uomo autunno inverno 2015 2016, omaggio alle creazioni del geniale artista e fashion designer Christopher Nemeth.

La collezione sviluppata da Kim Jones, direttore artistico delle collezioni uomo Louis Vuitton, prende ispirazione dalla famosa stampa con le corde, così come dalla silhouette “harajuku” che ha tanto influenzato il lavoro di Nemeth in Giappone. Ispirandosi agli eccezionali archivi di Nemeth, Kim Jones ha portato l’heritage dell’artista nel 2015 rinnovandolo e modernizzandolo con nuove tecniche e ricerche di tessuti.

Dei display speciali, disegnati appositamente per questo allestimento, occupano tutte le vetrine invitando i passanti ad entrare in una sorta di baule, una vero e proprio trunk per gioielli, in cui è presentata una selezione di ready to wear, leather goods, accessori e orologi, oltre ad un’esclusiva slip-on in limited edition.

“Sono davvero eccitato all’idea di collaborare con Colette per questo bellissimo progetto. L’unione tra moda e cultura rende Colette il posto ideale per celebrare il genio di Nemeth. E sapere che il giovane Louis Vuitton iniziò il suo apprendistato esattamente qui dove oggi sorge Colette, rende la scelta di sviluppare qui questo progetto persino più ovvia e naturale!” spiega Kim Jones.

“Colette condivide questo entusiasmo” afferma Sarah Andelman, direttore Creativo di Colette: “Ogni stagione avrei chiesto a Kim Jones la possibilità di avere la collezione da Colette. Avevo già amato la sua collaborazione con i Chapman brothers. Finalmente abbiamo una collezione qui, nella nostra casa! Siamo molto fieri di dare il benvenuto a Louis Vuitton da Colette con questa collezione in omaggio a Christopher Nemeth. Ed esporremo anche alcuni pezzi originali dell’artista, arrivati direttamente dal Giappone.”

louis-vuitton-louis_vuitton_colette_2_di3.jpg

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-06-2015