Il cinema Italiano è stato protagonista alla 69 edizione dei Nastri d’Argento di Taormina grazie alla presenza di personalità del mondo del cinema e dello spettacolo tra i quali Margherita Buy, Elio Germano, Paola Cortellesi, Luca Zingaretti, Edoardo Leo, Claudio Amendola, Edoardo Falcone, Nicola Piovani, Cristina Comencini, Adriano Giannini, Serena Autieri e il grande fotografo di Hollywood Douglas Kirkland.

A apportare un nota di internazionalità, la terza edizione del Premio Speciale “Hamilton Behind the Camera- Nastri d’Argento” consegnato dal brand manager Hamilton Matteo Sovera, a Luca Zingaretti per il suo debutto da attore-produttore con il film “Perez.” di Edoardo de Angelis. Il Premio, d’intesa con il Direttivo del SNGCI, è andato a un impegno speciale sul set ed è stato consegnato a Luca Zingaretti, nella suggestiva cornice del Teatro Antico di Taormina, siglando la terza edizione di un riconoscimento che Hamilton, brand “pioniere” nel mondo dell’aviazione e del cinema dedica all’eccellenza tecnica dietro la macchina da presa.

Il brand da oltre mezzo secolo accosta infatti il suo nome a molte delle più grandi produzioni hollywoodiane così come alla cinematografia europea e cinese. Proprio per consolidare questo lungo e intenso legame con l’industria cinematografica, Hamilton ha deciso di inaugurare dal 2013 la collaborazione tra l’internazionalità degli Hamilton Behind the Camera Awards e i Nastri d’Argento dando vita a un riconoscimento che celebra questa partnership come sempre all’insegna di un debutto particolare.

Da otto anni, poi, Hamilton è protagonista a Hollywood degli Hamilton Behind the Camera Awards per premiare gli artisti e le figure professionali che hanno lasciato un’impronta personale nell’industria del cinema. I premi mettono in luce il lavoro altamente creativo e di grande valore realizzato dietro le quinte, indispensabile al successo di una pellicola, che si tratti della sceneggiatura o dei lavori del trovarobe e del costumista. Le scorse edizioni hanno visto tra i vincitori personaggi di calibro internazionale come il Tecnico al Montaggio Pietro Scalia, il direttore della Fotografia per “Vita di Pi” Claudio Miranda, il regista Bennett Miller e i produttori di film di successo come “Dallas Buyers Club”, “The Imitation Game”, premiati da numerose star: Harrison Ford, Patricia Arquette, Lenny Kravitz, Ewan McGregor, Channing Tatum, Steve Carell e Bruce Dern.

[blogo-gallery id=”902675″ layout=”photostory” title=”Nastri d’Argento 2015 Taormina: Hamilton premia Luca Zingaretti per Perez” slug=”nastri-dargento-2015-taormina-hamilton-premia-luca-zingaretti-per-perez” id=”902675″ total_images=”18″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-06-2015