Oris presenta la sua novità per i piloti, il nuovo Big Crown ProPilot Calibre 111, che unisce lo storico Calibro 111 sviluppato interamente in Casa, con l’iconica Collezione Big Crown ProPilot.

Oris, dunque, vola alto introducendo per la prima volta l’innovativo Calibro 111 in un’altra famiglia del marchio, a dimostrazione del suo ambizioso obiettivo di far rivivere il proprio patrimonio orologiero. Infatti, il lancio del Calibro 111 è stato un momento fondamentale della storia di Oris, che lo scorso anno, ha iniziato a ricostruire il suo patrimonio di movimenti industriali realizzati in proprio con il Calibro 110.

Come il suo precursore, il Calibro 111 è un movimento a carica manuale con una riserva di carica di 10 giorni e un indicatore di riserva di carica non lineare brevettato. Oris vi ha aggiunto la funzione del datario con una finestra a ore 9, dando vita a un terzetto di complicazioni mai apparso su un orologio prima d’ora.

Il design di questo orologio prende spunto dalla Collezione Big Crown ProPilot, ispirata all’aviazione. E’ dotato di una cassa composita in acciaio inossidabile satinato del diametro di 44mm e di una lunetta dal bordo scanalato che ricorda le turbine dei jet. L’indicatore di riserva di carica non lineare sul quadrante è stato disegnato per ricordare l’indicatore del livello del carburante di un aereo. Inoltre, l’orologio dispone di una corona avvitata in acciaio inossidabile ed è impermeabile fino a 10 atmosfere/100m.

E’ fondamentale essere in grado di decifrare un orologio da piloti con un solo sguardo ed è per questo Oris ha dotato il Big Crown ProPilot Calibre 111 di un rivestimento antiriflesso all’interno del cristallo zaffiro per ridurre il riverbero. Inoltre, sia i numeri arabi che le lancette di ore e minuti vantano inserti in Super- LumiNova® ad alta leggibilità.

Il Big Crown ProPilot Calibre 111 esibisce un levigato quadrante antracite e numeri applicati. E’ l’unico segnatempo della Collezione Big Crown ProPilot a essere corredato di un cinturino di vera pelle di coccodrillo della Louisiana, ma è disponibile anche con cinturino in tessuto o con bracciale in
acciaio inossidabile.

Insomma, il Big Crown ProPilot Calibre 111 è un altro segnale dell’atteso ritorno di Oris alla fabbricazione di movimenti di manifattura e rappresenta l’impegno della Casa svizzera nella creazione di orologi funzionali e di qualità per “persone vere”.

[blogo-gallery id=”903400″ layout=”slider” title=”Oris orologi: il nuovo Big Crown ProPilot Calibre 111, le foto” slug=”oris-orologi-il-nuovo-big-crown-propilot-calibre-111-le-foto” id=”903400″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-07-2015