Saverio Moschillo è stato l’ospite d’onore dell’evento Radici d’Irpinia, una giornata dedicata agli ambasciatori che fanno grande il nostro paese attraverso lo sviluppo dei distretti territoriali dove sono nati, di cui un esempio d’eccellenza è, appunto, l’Irpinia.

Organizzato dalla Provincia di Avellino, guidata dal Presidente Domenico Gambacorta, e ospitato dalla Camera di Commercio di Avellino, l’evento ha visto l’Irpinia rappresentata dagli imprenditori Saverio Moschillo ed Enrico Preziosi, quest’ultimo anche presidente del Genoa C.F.C, e dal regista cinematografico Ettore Scola, in videomessagio, in un incontro moderato dal giornalista de Il Foglio, Luciano Capone.

Saverio Moschillo, da anni rappresenta un punto di riferimento nella moda italiana, infatti, talent scout lungimirante, ha scoperto negli anni 90 la creatività dello stilista britannico John Richmond e lo ha reso un fenomeno di costume internazionale. Recentemente, inoltre, ha annunciato l’apertura di un Richmond Luxury Hotel a Roma, legandosi al nuovo progetto Passepartout, una piattaforma per l’eccellenza del mondo dei Luxury Hotel. Le protagoniste, di questo progetto non a caso sono le realtà imprenditoriali irpine.

“In un momento come quello che il nostro paese sta vivendo, bisogna puntare su tutte le nostre eccellenze. ogni progetto nasce dall’incontro di esse e deve essere sostenuto, fatto conoscere e valorizzato”, dice Moschillo, “Expo 2015 è una delle espressioni più alte di come il nostro paese rappresenti un’eccellenza e nel contempo possa essere passerella di prestigio per le eccellenze straniere. Il Padiglione italia di Expo è come uno scrigno in cui i nostri punti di forza sono raccolti e raccontati. L’Italia è un grande paese, ma lo è grazie ai suoi distretti di cui l’Irpinia è una rappresentante d’eccellenza”.

[blogo-gallery id=”903977″ layout=”slider” title=”Expo Milano 2015: Saverio Moschillo ospite d’onore a Radici d’Irpinia, le foto” slug=”expo-milano-2015-saverio-moschillo-ospite-donore-a-radici-dirpinia-le-foto” id=”903977″ total_images=”8″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-07-2015