Porsche Design presenta la prima serie completa di orologi sviluppati completamente in-house dal brand con ChronoTimer Series 1.

La nuova serie incarna alla perfezione la filosofia adottata del Professor Ferdinand Alexander Porsche per il primo orologio firmato nel 1972: leggibilità ottimale, perfezione tecnica, materiali di altissima qualità e un focus assoluto sulla funzionalità.

Il colore dei nuovi orologi è il nero, riprendendo l’heritage Porsche Design, che per prima adottò questo colore nei primi anni ’70 quando lanciò il suo primo cronografo. Una non solo estetica ma anche, e soprattutto, funzionale: l’orologio richiamava gli strumenti di bordo delle auto da corsa, le cui superfici non riflettenti impedivano riflessi indesiderati e permettevano al conducente di leggere facilmente il tempo.

Il risultato è uno strumento dal design e dalla funzionalità essenziale, completata dall’utilizzo del titanio, un omaggio ad un altro storico modello rivoluzionario Porsche Design. Nel 1980 il brand introdusse il primo cronografo realizzato in questo materiale. Una scelta innovativa che rendeva l’orologio estremamente resistente e insieme leggerissimo.

Anche il cinturino e la cassa sono realizzati in titanio, sabbiato, verniciato successivamente in matt con un processo speciale, mentre il quadrante è in cristallo zaffiro convesso, resistente ai graffi e con doppio rivestimento antiriflesso.

L’orologio, inoltre, è impermeabile fino a cinque bar, ha un meccanismo cronografico a carica automatica ETA Valjoux 7750 con una riserva di carica di 48 ore, rotore a 28.800 vph e 25 rubini, scala tachimetrica sulla lunetta, corona a vite. Il fondello è in cristallo zaffiro nero e mostra il funzionamento interno del rotore.

[blogo-gallery id=”904066″ layout=”slider” title=”Porsche Design orologi: ChronoTimer Series 1, la prima serie sviluppata completamente in casa dal brand, le foto” slug=”porsche-design-orologi-chronotimer-series-1-la-prima-serie-sviluppata-completamente-in-casa-dal-brand-le-foto” id=”904066″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-07-2015