Salmoiraghi & Viganò ha presentato a Milano, nel flagship store di Piazza Cordusio, il progetto di CBM Italia e Filippa Lagerbäck, Unlimited Love per ridare la vista a 1.000 mamme africane cieche.

L’originale progetto “Unlimited love”, infatti, è una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi il cui obiettivo è coprire completamente i costi delle operazioni chirurgiche che ridaranno la vista a 1.000 mamme africane, grazie anche ad una limited edition di occhiali da sole in 10 colori firmati da Filippa Lagerbäck.

Dopo la prima fortuna edizione nel 2014, il progetto nasce e si rinnova anche grazie alla collaborazione con l’azienda Essequadro Eyewear che ha prodotto gli occhiali interamente in Italia e la catena distributiva Salmoiraghi & Viganò che ne promuove la vendita attraverso il proprio sito.

Con l’acquisto di un paio di occhiali della limited edition firmata da Filippa Lagerbäck, chiunque può contribuire a sostenere interamente i costi dell’operazione oculistica di una mamma africana. Grazie ai fondi raccolti dalla vendita degli occhiali gli oculisti di CBM potranno effettuare operazioni chirurgiche a tutte le mamme che hanno una patologia visiva curabile, come ad esempio la cataratta, ma che non hanno le risorse per coprire i costi dell’intervento.

Nei Paesi in cui operano i medici di CBM, le donne con disabilità visiva sono esposte a rischi ancora maggiori: incidenti domestici, abbandono familiare, violenze. Una mamma che non può occuparsi dei suoi figli diventa un peso: viene abbandonata dalla famiglia ed emarginata dalla comunità. Eppure nell’80% dei casi, le cause che portano alla cecità potrebbero essere evitate con una corretta prevenzione e interventi mirati.

“Ho avuto la possibilità di vedere con i miei occhi il lavoro incredibile degli oculisti di CBM in Africa – ha detto Filippa Lagerbäck – Da mamma penso che regalare a una donna la gioia di vedere il volto del proprio figlio sia il regalo più bello” ha detto Filippa Lagerbäck.

[blogo-gallery id=”904775″ layout=”slider” title=”Filippa Lagerbäck CBM: Salmoiraghi & Viganò presenta Unlimited love, una limited edition di occhiali da sole per ridare la vista a 1000 mamme africane” slug=”filippa-lagerback-cbm-salmoiraghi-vigano-presenta-unlimited-love-una-limited-edition-di-occhiali-da-sole-per-ridare-la-vista-a-1000-mamme-africane” id=”904775″ total_images=”7″ photo=”0,1,2,3,4,5,6″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-07-2015