Il Los Angeles County Museum of Art (LACMA) annuncia la data e i nomi degli ospiti d’onore dell’evento Art+Film Gala 2015. Sabato 7 novembre, illustri personaggi appartenenti al mondo dell’arte, del cinema, della moda e dello spettacolo si riuniranno al LACMA per rendere omaggio all’artista James Turrell e al regista Alejandro G. Iñárritu. Giunto alla quinta edizione, l’Art+Film Gala 2015 sarà co-presieduto da Eva Chow, membro del consiglio di amministrazione del LACMA e dall’attore Leonardo DiCaprio, entrambi sostenitori delle iniziative cinematografiche del museo. Gucci dimostra ancora una volta il proprio inestimabile sostegno in veste di sponsor principale dell’evento annuale.

“Nel giro di pochi anni, il LACMA Art+Film Gala si è fatto conoscere per la celebrazione di artisti e registi il cui impatto, di risonanza mondiale, gode di una particolare rilevanza nella città di Los Angeles e James Turrell e Alejandro G. Iñárritu ne sono certamente un esempio,” ha dichiarato Michael Govan, CEO del LACMA e Direttore di Wallis Annenberg. “Durante gli ultimi vent’anni, Iñárritu ha mostrato la sua visione cinematografica brillante e audace che emerge in film come Birdman e Babel, guadagnandosi meritatamente il consenso della critica. Conosco James Turrell da molti anni e sono onorato di aver co-curato la sua recente retrospettiva, che, inaugurata al LACMA, ha attraversato il mondo.”

La co-presidente del Gala, Eva Chow, ha aggiunto: “L’Art+Film Gala è diventato un importante appuntamento annuale che riunisce personaggi del mondo dell’arte, del cinema, della moda e della musica per sostenere il museo. È un vero onore e piacere accogliere due artisti di così eccezionale talento il cui lavoro mi ispira e stimola personalmente. Sono inoltre entusiasta di co-presiedere questa importante raccolta fondi con Leonardo DiCaprio, il cui appoggio a questa iniziativa è fondamentale.”

I proventi derivati dall’annuale Art+Film Gala verranno devoluti a favore del sostegno delle iniziative del LACMA volte alla produzione di film che si accostano al programma curatoriale del museo e al finanziamento della più ampia missione del LACMA. Essa comprende mostre, acquisizioni e programmi educativi oltre a proiezioni che esplorano il legame tra arte e cinema.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-07-2015