[blogo-gallery id=”908607″ layout=”photostory” title=”Gucci vetrine: la prima collezione di Alessandro Michele per l’autunno inverno 2015 2016″ slug=”gucci-vetrine-la-prima-collezione-di-alessandro-michele-per-lautunno-inverno-2015-2016″ id=”908607″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]

Gucci ha svelato il design delle vetrine che ospiteranno la prima collezione di Alessandro Michele per l’autunno inverno 2015 2016, che saranno allestite in tutti i negozi del marchio nel mondo entro la fine di luglio. Con luci al LED turchesi e viola che creano una prospettiva dinamica tridimensionale, il design delle vetrine è decisamente lineare e geometrico. L’effetto è potenziato dal motivo diamante impresso su una lamina metallica che ricopre il pavimento.

Le vetrine prendono vita attraverso un porta abiti automatizzato che ruotando mostra i capi della collezione, mentre un grande serpente ricamato striscia attraverso il pavimento accanto a piedistalli metallici, sui quali sono disposti gli accessori. Il risultato è surreale. L’effetto è accentuato nelle vetrine degli accessori, dove una rondine gigante o un’ape ricamata si librano nell’aria, sopra un tappeto di fiori, portando una borsa Gucci Dionysus. In alcuni negozi le vetrine ospiteranno anche piattaforme rotanti per le calzature o piattaforme statiche che sosterranno modelli di mani in legno adornate di gioielli. 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-07-2015